martedì 12 marzo 2013

è ARRIVATO UN PREMIO.....




Già da un pò mi era stato conferito un premio da parte della mia amica blogger Mary del blog delizie e bijoux by Mary, che ringrazio tantissimo, .......ho perso un pò di tempo prima di rendere nota la cosa....
Il premio consiste nel pubblicare, all'interno del proprio blog i link di 15 blog con meno di 200 followers che meritano di essere conosciuti.
Chi conferisce il premio deve rendere noti 7 aspetti di sè. Chi lo riceve deve, a sua volta, pubblicare i link di blog con meno di 200 followers, ringraziare pubblicamente chi glielo ha conferito e in sette punti dare notizie di sè.
Inizio con il parlare di me..non è semplicissimo, in quanto  ho un carattere abbastanza timido..mi sforzerò.....

1) Sono sposata felicemente con un ragazzo meraviglioso che mi adora, e questo è quanto, in assoluto, mi rende più felice!!

2) Come forse si potrebbe dedurre dallo stesso nome del mio blog, provengo da due regioni, in quanto mio padre è siciliano e mia madre è sarda...sono nata e vissuta in Sardegna, dove ho trascorso gran parte della mia vita (anche se venivo spesso in Sicilia con i miei, fin dal'età di 1 anno, tutte le Estati e anche in altri periodi) da tre anni vivo in Sicilia, in quanto mio marito è di questa regione.
Sono legata a entrambe queste isole e le amo molto!!

3) Amo moltissimo cucinare, un pò di tutto..la cosa strana è che, pur amando molto i dolci, nel mio blog scarseggiano, mentre abbondano primi e secondi di carne e di pesce!

4) L'idea di aprire il blog non è partita da me, ma è risultato di incoraggiamenti  ricevuti lo scorso anno in seguito alla partecipazione ad un contest ( all'interno del del blog di Danita), dove ho inviato via mail, senza ancora avere un blog, ricette tipiche sarde e siciliane, in quanto l'oggetto del contest era la cucina tipica regionale.

5) Ho un carattere abbastanza timido e riservato, da bambina ero molto chiusa, ma con il passare degli anni sono decisamente migliorata..diciamo che se incontro persone che mi mettono a mio agio e si mostrano gentili, abbandono questo aspetto del mio carattere che mi contraddistingue!!

6) Credo molto nell'amicizia, e sono convinta che un comportamento sincero e corretto debba essere alla base di ogni rapporto, sia nell'amicizia che nell'amore..

7) Le mie stagioni preferite sono l' Autunno e l'Inverno, non amo l'Estate perchè mi sento fiacca e senza forze! Mentre nella stagione invernale e autunnale mi sento piena di energia!

Ora voglio rendere noti i blog cui ho deciso di conferire il premio (l'ordine è casuale):

Delizie e bijoux by Mary (so che l'hai ricevuto e che me l'hai, a tua volta conferito, ma ci tenevo ad assegnartelo!)
Vivi in cucina
Coccole di dolcezza
Fiocchi di Natale
Cuoci e scuci,che però pare abbia cambiato piattaforma e ora si trova, sempre con lo stesso nome, su Giallo Zafferano
I fornelli di Alice
Cucina con Dede
Il mondo di Rina
Zagara e Cedro
Il mestolo birichino
Pane dolce al cioccolato


22 commenti:

  1. Grazie cara Rosy!Lo sai che abbiamo in comune le origini sicilianeda parte di padre,la timidezza,il credere nell'amicizia e anch'io sto male d'estate,ho i tuoi stessi disturbi,d'inverno ho piu' energia!Diversamente da te cucino ma non è proprio la mia passione è piu' decorare.Ma non è che sei del segno del toro?Complimenti a te per il premio ricevuto e grazie ancora!Bacioni,Rosetta(ah,anche il nome abbiamo in comune!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta, mi fa tantissimo piacere che abbiamo tanti aspetti in comune!!
      Sai, appena arriva l'Estate vorrei che fosse già finita...ogni cosa che faccio mi costa il triplo della fatica!! e poi...l'aria condizionata sempre accesa.........No, sono del segno dei Gemelli!!
      Grazie mille per i complimenti, mi ha fatto tantissimo piacere conferirti il premio! un bacione anche a te!!
      Rosy

      Elimina
  2. Grazie Rosy,sei stata tanto carina a pensare al mio blog , mi e' arrivato gia' questo premio .Io ti ringrazio comunque moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, mi ha fatto tantissimo piacere conferirti il premio così da poter rendere noto il tuo blog! Se ti è stato assegnato per la seconda volta vuol dire che il tuo blog merita di essere conosciuto!!
      Un bacione!!
      Rosy

      Elimina
  3. Grazie Rosy per aver pensato a me, lo accetto con gioia anche se l'ho già ricevuto.
    Un abbraccio e a risentirci a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara, mi ha fatto tantissimo piacere conferirti il premio!!
    Come ho appena scritto anche ad Alice, se ti è stato assegnato per la seconda volta vuol dire che il tuo blog merita di essere conosciuto!!
    Un abbraccio anche a te e a presto!!

    RispondiElimina
  5. Rosy ti ringrazio tantissimo ! Anche se questo premio l'ho già ricevuto ,lo accetto volentieri perchè so che me lo hai donato con il cuore !!
    Ora sono io che non so che fare !! Se fare un'altra volta il post o semplicemente ringraziarti !
    Ma ! penso magari che ti ringrazierò pubblicamente ,perchè il post con questo premio l'ho già fatto !!
    Ancora grazie ,e tanti bacioni !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, mi fa fatto davvero tantissimo piacere assegnarti il premio!! Come ho scritto anche ad altre amiche, se l'hai ricevuto più di una volta è perchè il tuo blog merita veramente di essere conosciuto!!
      Grazie mille per il ringraziamento che pubblicherai ..
      Grazie a te per avermi assegnato questo premio, anche se con ritardo ho finalmente pubblicato il post!!
      Tanti bacioni anche a te!!
      Rosy

      Elimina
  6. Ma grazie lo ricevo sempre con tanto piacere!
    Complimenti a te per averlo ricevuto...a presto!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty, mi ha fatto tantissimo piacere assegnarti questo premio!!
      Ho capito che l'hai ricevuto più volte..ciò significa che il tuo blog merita davvero di essere conosciuto!!
      Un bacione e a presto!!

      Elimina
  7. L'ho ricevuto da poco, ma davvero lo accetto con tutto il cuore!!!!... GRAZIEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  8. Mi ha fatto tantissimo piacere assegnartelo!!
    Come già scritto, se si riceve più volte significa che il tuo blog merita davvero di essere conosciuto!!
    Un bacione e a presto!!

    RispondiElimina
  9. Visto??? :-) Mi fa davvero piacere.
    Continua con le tue ricette ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danita, grazie mille, sei gentilissima!!
      Ti ringrazio per l'incoraggiamento che mi dai per continuare!
      Sai, lo scorso anno non avrei mai pensato, neanche lontanamente, di aprire un blog...tutto è iniziato con la partecipazione al tuo contest, con le foto scattate per la prima volta ai miei piatti e con le mail lunghissime inviate!
      Grazie ai tuoi incoraggiamenti e a quelli di alcune amiche mi sono decisa a farlo, e questo non è stato semplicissimo, a causa del mio carattere timido e riservato e alla mia scarsa dimestichezza con il pc..
      Ancora grazie mille e un bacione!!

      Elimina
  10. Ciao Rosy abbiamo ricevuto con grande piacere il tuo premio anche se ti abbiamo inserita nei ringraziamenti in ritardo ti dirò..... siamo delle principianti "inceppatelle" ci perdoni????
    Monica e Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica e Patrizia, non preoccupatevi, io ho subito pensato che doveva esservi sfuggito il mio commento! Grazie mille per avermi inserita nei ringraziamenti...sapete, anch'io non ho molta dimestichezza con il pc...dopo la bellezza di 4 mesi ho scoperto l'esistenza dell'opzione 'lettori fissi'........
      Mi ha fatto tantissimo piacere conferirvi il premio, se più blog ve l'hanno assegnato significa che il vostro blog merita di essere conosciuto!!
      Un bacione!!
      Rosy

      Elimina
  11. Grazie tante Rosy per il premio, appena ho tempo a disposizione lo ritiro e faccio il post anche io....che bello che mi hai pensato!!!Sai che io sono cosi negata che ho imparato solo la sett scorsa a partecipare ai contest coi vari link , foto ,banner?
    E che per piu' di un anno ho inserito solo ricette !!!Ma cosi' e' moooolto piu' divertente!
    Un bacio , alla prossima.
    Vivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, mi ha fatto tantissimo piacere conferirti questo premio, in quanto il tuo blog, come del resto tutti quelli che ho premiato, secondo me merita davvero di essere conosciuto!!
      Anch'io per mesi ho solo inserito ricette, e fino a qualche settimana fa ignoravo completamente l'opzione' lettori fissi'!!! Non ti preoccupare, alla fine si impara tutto..io sono sempre stata un disastro con il pc e alcune cose per me impossibili alla fine le ho apprese.. ..ma ancora devo imparare tante cose (relative al pc, perchè sono sempre una frana!!).
      Un bacione e a presto!!

      Elimina
  12. mi unisco anch'io al tuo blog xkè è davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisina, per i complimenti e per esserti unita ai miei sostenitori!!
      Ora passo a trovarti!Un bacione!!
      Rosy

      Elimina
  13. Rosy, grazieeeeeee per aver pensato a me ! Scusami, non ti ho ringraziato subito perchè sono sempre oberata di lavoro e quindi mi prendo indietro con tante cose. Farò un post, non ti preoccupare se ci metterò un po', quando lo scrivo ti avviso ! Un bacione e buon fine settimana ! :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Cristina, mi ha fatto tantissimo piacere assegnarti il premio, in quanto il tuo blog (come tutti quelli che ho premiato) merita davvero di essere conosciuto!!
    Per il post ti ringrazio tantissimo, pubblicalo quando puoi!! Io ho impiegato un pò di tempo...non è stata proprio immediata la pubblicazione di questo post (dal momento in cui avevo ricevuto il premio), perchè è un' operazione che comunque richiede tempo...
    Un bacione e buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina