sabato 13 ottobre 2012

                Piccola presentazione.............

Voglio essere sincera.........dal nulla non avrei  mai avuto l'idea di creare un blog......nè il coraggio.....
Sono una ragazza appassionata di cucina, che ama stare ai fornelli, sperimentare nuove ricette e cucinare quelle tradizionali..e al tempo stesso ama andare su internet e visitare siti, forum e blog di cucina, da cui mi piace attingere e da cui, a dire il vero, ho imparato tantissime cose.......
Proprio visitando il blog 'Le Leccornie di Danita' (blog che seguo da tempo) appresi, mesi fa, dell'esistenza di un contest culinario ('Geografia in Tavola'), aperto anche a chi non aveva un blog...quindi...ho pensato, dentro di me, 'posso partecipare anch'io'...il tema del contest era inoltre molto interessante (postare le ricette tradizionali della propria regione....io potevo partecipare inviando ricette non di una ma di due regioni, essendo per metà sarda e siciliana......)...ho partecipato senza aver mai fotografato alcun piatto da me realizzato..e senza aver mai partecipato ad alcun contest su internet (spesso visito internet ma mai mi sono impegnata a partecipare ad alcun evento del web direttamente, in prima persona.)... alla fine ho vinto un premio speciale per il maggior impegno...una bellissima soddisfazione, considerando la mia totale mancanza di dimestichezza con foto e con procedure per me complesse legate al pc.....
Diciamo che la partecipazione al contest, il fatto di iniziare ad utilizzare la macchina fotografica per scattare foto ai piatti da me realizzati, è stato l'inizio......poi la vincita del premio speciale e in seguito gli incoraggiamenti ricevuti (da parte di alcune amiche ma soprattutto da parte di Danita, che ringrazio tantissimo) mi hanno indotta ad aprire su internet questa sorta di diario culinario personale...

9 commenti:

  1. devono essere deliziose!! non vedo l'ora di provarle: )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!!!si,sono veramente buonissime!!

      Elimina
  2. Brava Rosyyyy!!!! E grazie per avermi citata!!!
    Un bacio e sono certa che questo sarà ilprimo di una lunga serie :-)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danita, non potevo non citarti....in fondo se mi sono decisa ad aprire un blog è per merito tuo e per la partecipazione al tuo contest!!!!

      Elimina
  3. Bella la tua storia, si sente che sei sincera e modesta......ma tantissimo brava!!!!!!!! Ciao Rosy!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Angela, sei sempre gentilissima!! Ti ringrazio tantissimo per esserti soffermata a leggere la mia piccola presentazione e per aver apprezzato quanto ho scritto!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. hai fatto benissimo ad aprire il blog sto girando un pò nei vari post ci sono tante ricette interessanti si vede che ci metti tanto impegno e passione in quello che fai continua cosi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara amica, sei davvero gentilissima, ti ringrazio per l'attenzione che dai al mio blog e per averlo visitato..ti ringrazio tantissimo per le bellissime parole di apprezzamento sia relativamente alle ricette che posto che al mio modo di esporle , sei troppo gentile!!!:)))
      Un bacione!!!

      Elimina
  6. Buongiorno,
    ho scoperto da poco il vostro blog e volevo farvi i complimenti.
    Sono il responsabile di Sicilia nel Mondo, portale dedicato alla Sicilia e alle sue eccellenze:
    http://www.sicilianelmondo.com

    Abbiamo, da tempo, una sezione dedicata alla cucina siciliana, sia sul web che su app Android (Ricette Siciliane) e iOS (Ricette di Sicilia).
    Adesso stiamo aprendo una sezione dedicata ai cuochi/blogger siciliani, sempre molto richiesti nel mondo.
    Premetto che la partecipazione è assolutamente gratuita.
    Se siete interessati, vi spiego nel dettaglio il nostro progetto.

    Grazie in anticipo e buona giornata,
    Vincenzo

    RispondiElimina