domenica 11 novembre 2012

Polpa di granchio con sedano e tonno



Questa ricetta che mi appresto a postare è  davvero buonissima e semplicissima da realizzare..si tratta di uno degli antipasti che mia madre preparava in occasione  delle festività o di pranzi o cene con parenti o amici...gli ingredienti sono semplici....ma dalla loro combinazione si avrà un piatto con un buonissimo sapore..piace veramente a tutti..lo consiglio vivamente!!!!!

Ingredienti: ( le dosi sono un pò 'ad occhio..')

polpa di granchio (mia madre li chiama così...in realtà si tratta dei bastoncini di surimi.....si trovano al banco freezer del supermercato..) io nella ricetta che sto postando ho utilizzato una confezione di surimi
sedano verde chiaro (usare questo..il suo sapore è molto più delicato rispetto a quello verde scuro)
tonno sott'olio...(io ho utilizzato una scatoletta grande)
olio extravergine d'oliva.

Scongelare i bastoncini di surimi, in frigo o a temperatura ambiente.
Tagliarli a dadini in senso trasversale..


Sistemarli in una ciotola e unirvi il tonno precedentemente sgocciolato dal suo olio di conservazione e sgranato con i nebbi della forchetta





.quindi le coste di sedano a pezzetti e le foglie dello stesso tritate....



Unire olio extravergine d'oliva e mescolare bene con il cucchiaio....
Preparare il piatto con qualche ora d'anticipo, in modo che la polpa di granchio abbia modo di insaporirsi ....
Al momento di servirla, se necessario, unire ancora olio extravergine d'oliva...



Nessun commento:

Posta un commento