lunedì 3 ottobre 2016
Insalata di pasta carote, tonno e limone
Dopo giorni di fresco bellissimo (25 gradi di giorno) purtroppo le temperature sono di nuovo salite: siamo a trenta gradi con un tasso di umidità altissimo e un senso di afa appiccicosa sulla pelle. Già stavo pregustando un molto pseudo inizio Autunno per essere di colpo catapultata di nuovo in Estate..questo innalzamento repentino delle temperature mi fa stare fisicamente male in quanto mi stordisce e mi fiacca tantissimo (pensate che in questo momento, e siamo nel tardo pomeriggio, ho l'aria condizionata accesa!).
Speriamo che quanto prima possibile le temperature subiscano un abbassamento..ma temo che ciò non avverrà presto:(
ne approfitto per proporvi una buonissima insalata di pasta la cui ricetta è stata attinta anni fa come al solito dal forum di coockaround (per vedere la ricetta originale dalla quale ho attinto cliccate qui).
Il motivo percui la condivido è perchè gli abbinamenti utilizzati danno luogo ad un insieme di sapori veramente buonissimo...oltre al fatto che la ricetta in questione è entrata a pieno titolo a far parte del mio ricettario personale;):ottima in Estate (infatti l'ho preparata recentemente causa il ritorno improvviso di questa stagione...) e la consiglio anche in previsione di un invito: infatti anni fa la preparai per il buffet di compleanno di mio marito (insieme a tante altre cose) e riscosse un grande successo:)). In conseguenza a ciò vi consiglio vivamente di provarla in quanto davvero ottima, mi dispiace solo che le foto non rendano giustizia poichè bruttissime ma vi garantisco la sua bontà;).
Ma ecco la ricetta:
Ingredienti:
dose per due persone:
175 gr di pasta tipo sedanini rigati (io utilizzavo sempre quelli, non i sedani ma proprio i sedanini. Purtroppo in mancanza ho dovuto ripiegare sui sedani ma vi consiglio vivamente i primi in quanto la resa del piatto è decisamente migliore;) o conchigliette rigate (io consiglio un pasta di piccolo formato poichè pare che i sapori si amalgamano meglio tra loro;)
1 scatola grande di tonno sott'olio (quella da 160 gr mi pare) più un altro pochino
2 carote grandi tagliate e julienne non troppo fine ma nel modo che vedete in foto (io le taglio a julienne un pò grossa con il robot da cucina poi perfeziono con il coltello tagliandole ulteriormente..ho l'impressione che uno spessore medio sia preferibile ad uno troppo fine o ad uno troppo grosso;)
succo di 1\4 di limone medio più un'altra spruzzatina
scorza grattugiata di 1\2 limone medio
SCONTATO OVVIAMENTE CHE I LIMONI DEVONO ESSERE GIALLI E NON TRATTATI!!!
prezzemolo (una manciata)
basilico (una manciata)
1\2 spicchio d'aglio piccolino tritato
olio extravergine d'oliva
sale
pepe nero
Vi fornisco anche la dose che anni fa appuntai in occasione del buffet per mio marito:). Ovviamente si tratta di dosi per tante persone!!
500 gr di sedanini rigati
6 scatole grandi (mi pare siano da 160 gr) di tonno sott'olio
6 carote grandi tagliate nel medesimo modo delle dosi precedenti
1 grosso spicchio d'aglio
succo di poco più della metà di mezzo limone medio più un'altra spuzzatina
scorza grattugiata di un limone medio intero più 1\4 della scorza grattugiata di un altro limone medio
qualche manciata di prezzemolo
qualche manciata di basilico
olio extravergine d'oliva
sale
pepe nero
Grattugiare le carote nel mixer a julienne....(il mio le taglia di questo spessore che poi io riduco ulteriormente con il coltello in quanto la dimensione ottimale ho trovato sia non quella estremamente sottile nè questa che vedete;).
Eccole ridotte ulteriormente con il coltello..spero si renda l'idea dello spessore che devono avere...
ho aggiunto anche il tonno scolato benissimo dal suo olio di conservazione e sminuzzato precedentemente in un piattino con i nebbi della forchetta..ho poi mescolato il tutto...
ho aggiunto l'aglio finemente tritato, il prezzemolo e il basilico tritati .....
il succo e la scorza grattugiata del limone. Ho condito con olio extravergine d'oliva, sale e pepe nero e ho mescolato il tutto....
coperto con la pellicola trasparente e conservato un'ora in frigo....cosichè il tutto avesse modo di raffreddarsi....
Intanto ho cotto la pasta al dente in abbondante acqua salata, l'ho scolata e versata in una pirofila, condita con un filo di olio extravergine d'oliva e fatta raffreddare...
Unirla al condimento preparato, se necessario aggiungere un altro pò di olio extravergine d'oliva e se è il caso aggiustare di sale e pepe.
Coprire e tenere in frigo qualche ora cosichè abbia modo di insaporirsi bene:).
nb: devo precisare che nella foto (come potete dedurre) ho usato i sedani rigati ma vi consiglio vivamente i sedanini (che è secondo me il formato di pasta migliore per questa ricetta, al momento non li avevo in casa:( e poi non so perchè ma da un pò mi pare di non averli più visti...oppure le conchigliette rigate o comunque potete provare con pasta di piccolo formato;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io la adoro talmente tanto l'insalata di pasta che la preparo anche in inverno e la mangio subito senza lasciarla raffreddare così risulta meno fredda. Inutile dire che proverò anche questa ;)
RispondiEliminaBaci e felice serata.
Marina
Anche a me piace tantissimo ma la preparo solo in Estate in quanto con le temperature torride il più delle volte prediligo piatti freschi e sfiziosi al tempo stesso;).
EliminaTi consiglio vivamente di provare questa ricetta in quanto gli abbinamenti risultano davvero ottimi,e il sapore molto buono:))fammi poi eventualmente sapere;)).
Tanti baci e buona serata anche a te:))
Grazie di aver partecipato alla mia festa :*
EliminaFigurati per me e' un piacere;)
EliminaMa sai che nemmeno io li ho più visti i sedanini? forse li hanno tolti dal commercio, ottima idea quella di sostituirli con le conchigliette (ancora più sfiziose e raccolgono ancora meglio il condimento) avevo pensato anche le mini penne, beh.. qualunque formato sia la tua insalata di pasta è veramente deliziosa cara Rosy! un carissimo saluto, bacio
RispondiEliminaChissà come mai li hanno ritirati dal commercio..a me piacevano tantissimo e li utilizzavo per diverse preparazioni compresa la pasta al forno ai formaggi e besciamella che con quel formato rendeva...peccato:((grazie mille per aver apprezzato il mio suggerimento a utilizzare le conchigliette e la pasta di piccolo formato:a mio parere è la più adatta!E ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia ricetta sei sempre carinissima e troppo gentile:))
EliminaUn bacione grande carissima Simona:))
Anche qui la temperatura si è alzata notevolmente e anche l'umidità. Dopo un bel po' di giorni anche io ho rimesso in funzione il condizionatore, l'umidità era insopportabile. Oggi mi sono pentita di non aver fatto anche io una insalata di pasta o di riso, fredda e rinfrescante. La tua è molto invitante, se continua questo caldo mi sa che la provo subito. Grazie. Ti auguro una buona notte. Ciao Stefania
RispondiEliminaTra monti, mari e gravine
Speriamo che le temperature possano abbassarsi quanto prima:l'afa coniugata ad umidità alle stelle e' davvero insopportabile!!
EliminaCon questo tempo le insalate di riso o di pasta sono la cosa migliore,anch'io le preparo spesso in Estate e questa risulta tra le mie preferite,motivo per cui ho deciso di condividerla:)).
Ti consiglio vivamente di provarla,fammi poi eventualmente sapere;)e ti ringrazio tantissimo per averla apprezzata sei sempre gentilissima:))).
Un bacione e buona serata anche a te:)))
Con questo tempo non si capisce più nulla, dal caldo al fresco e viceversa, m sembra marzo! Buonissima la tua insalata di pasta, mi piace l'abbinamento tonno e carote, devo provarla! Un bacione!
RispondiEliminaConcordo pienamente con te Molly:fino a una settimana /dieci giorni fa finalmente il tempo si era rinfrescato e si assaporava uno pseudo inizio d'Autunno...adesso invece è tornata l'Estate afosa con un tasso di umidità alle stelle!!Speriamo passi...ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre troppo gentile:l'abbinamento di tutti questi ingredienti e' ottimo e da luogo ad un sapore buonissimo:))ti consiglio vivamente di provarla,fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaUn bacione anche a te:))
Scusami, ma non ti invidio, premetto che ho sempre amato il caldo, ma quest'anno non vedevo l'ora che le temperature si abbassassero, avevo nostalgia della pioggia e forse anche della nebiolina che accompagna sempre il mese di ottobre...
RispondiEliminaIn tutti i modi questa insalata di pasta è perfetta, colorata e molto sfiziosa e anche se qua non ci sono 30 gradi credo proprio che la proverò!!!
Un abbraccio
Flora
Io amavo il caldo anni fa,quando ero ragazzina,perché lo sopportavo benissimo e non mi creava problemi..ora al contrario non lo reggo più in quanto mi butta troppo giù,mi fiacca e mi priva delle forze!Ti ringrazio di cuore per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre carinissima:))mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta e ti consiglio vivamente di provarla in quanto davvero ottima:)fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaUn abbraccio anche a te:))
A me non piace l'inverno e nemmeno l'autunno, mi piacciono questi scampoli di estate che ci permettono di gustare queste insalate di pasta così gustose :)
RispondiEliminaUn bacio
Al contrario in questi ultimi anni sono diventate le mie stagioni preferite (considera però che dove vivo io l'Inverno è molto mite:simile ad un inizio Primavera:)in quanto il caldo afoso che da me e' sempre di casa,non lo reggo affatto:(
EliminaTi ringrazio di cuore per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei troppo gentile:))mi fa veramente piacere che ti da piaciuta:)).
Un bacione anche a te:))
Qui invece umido per pioggia ma ora bora leggera e al mattino presto partiamo con 14 gradi poi di arriva a 22-23 massimo per tornare bassi alla sera e notte. Ora c'è sole ma un leggero giacchino ci vuole su t-shirt maniche corte. Buona a la tua insalata ma le carote hanno induce glicemico alto non vanno per me. Dovrei usare altro ma non sarebbe l stessa cosa. Buona giornata cara un abbraccio e bacione.
RispondiEliminaCara Edvige speriamo che anche qui da me il tempo possa rinfrescare quanto prima,non ne posso più di questo caldo afoso e di questa sensazione di pelle appiccicosa dovuta ad un tasso altissimo di umidità:((.Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei sempre gentilissima...mi dispiace per il problema relativo alle carote,non sapevo che avessero un indice glicemico alto...né l'avrei mai potuto immaginare
Elimina...
Buona serata anche a te e un abbraccio e un bacione anche a te:))
Una buonissima insalata di pasta, idea originale e salutare :)
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei troppo gentile,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta:))
EliminaWow che piatto!! Mi viene voglia solo a guardarlo, devo provarlo!! E del caldo? Sono come te..non faccio altro che sudare..l'insalata di pasta ci sta proprio bene! Bravissima, tantissimi complimenti! Un bacione
RispondiEliminaSy
Wow che piatto!! Mi viene voglia solo a guardarlo, devo provarlo!! E del caldo? Sono come te..non faccio altro che sudare..l'insalata di pasta ci sta proprio bene! Bravissima, tantissimi complimenti! Un bacione
RispondiEliminaSy
Ti ringrazio di cuore Sy per aver apprezzato la mia ricetta e per i complimenti sei sempre carinissima e troppo gentile:)).Ti consiglio vivamente di provare quest'insalata di pasta in quanto davvero ottima:))fammi poi eventualmente sapere;).Per quanto riguarda il caldo ti capisco benissimo..io da diversi anni non lo sopporto più!!!!
EliminaUn bacione anche a te:))
Tieni duro Rosy mia , tra poco arriva il vero autunno..io godo di questo tepore non propriamente autunnale , ma non soffocante come in estate qui al nord..ma ora arriveranno i maglioni...
RispondiEliminaQuesto piatto l'ho faccio spesso e ora come tu consigli aggiungerò le carote che mi piacciono un sacco!
Ma cosa farei senza di te?
Baciottoni serale!
Speriamo cara Nella...il caldo di questi giorni e' stato davvero insopportabile e afoso..per non parlare del tasso di umidità altissimo che ha completato il tutto:((Ti consiglio vivamente di provare quest'insalata di pasta in quanto gli abbinamenti sono davvero ottimi e il sapore molto buono,fammi poi eventualmente sapere;).Ti ringrazio inoltre di cuore per averla apprezzata sei sempre troppo gentile e carinissima:)).
EliminaTanti bacioni anche a te:))
Immagino il sapore dolciastro della carota che incontra quello sapido del tonno..un mix di profumi assolutamente da provare :-)
RispondiEliminaGrazie Rosy e felice serata<3
Ringrazio infinitamente a te Consuelo per aver apprezzato la mia ricetta,sei sempre gentilissima:))mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta,ti consiglio vivamente di provarla,fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaIn effetti gli abbinamenti sono ottimi e si sposano perfettamente tra loro:)).
Un bacione e buona serata anche a te:))
Ciao Rosy, come ti capisco per il caldo!Io lo sai,soffro come te!Sono andata alla ricerca dell'autunno in collina al paese di mio marito.Che bello, stare coperta e bere una bevanda caldo!Lì era autunno!Ora sono tornata, domani chissà che temperatura ci sarà qui.Comunque trovo molto allettante la tua ricetta, che terrò presente.Ti abbraccio e ti auguro il fresco!Rosetta
RispondiEliminaSo che anche tu non sopporti il caldo cara Rosetta e in questo siamo uguali!Le temperature fresche mi rigenerano e mi danno forza ed energia al contrario del caldo che mi stordisce e mi butta terribilmente giù:((.
EliminaDev'essere stato bellissimo il soggiorno in collina al fresco,sicuramente hai iniziato ad assaporare l'Autunno:))peccato che poi sei dovuta tornare...ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei sempre gentilissima:))mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta,se la provi fammi poi eventualmente sapere;).
Un abbraccio e buon fresco anche a te:))
Un piatto colorato e gustoso che si mangia molto volentieri anche in questo periodo. Oggi è una giornata tipica autunnale, cielo grigio e pioggerellina e questa pasta metterebbe l'allegria in tavola!
RispondiEliminaUn caro saluto da Gabry
Ti ringrazio di cuore Gabry per aver apprezzato la mia ricetta,sei sempre troppo gentile:))mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta:))qui invece siamo ancora in Estate e piatti come questo non possono che fare piacere!!
EliminaUn saluto affettuoso anche a te e grazie infinite ancora:)))
da provare!
RispondiEliminaLuisa
Te la consiglio vivamente:))fammi pou eventualmente sapere;))
EliminaCome ti capisco Rosy, anche da me fa ancora caldo e la sera poi scende un'umidità tremenda. Speriamo in bene. Ottima questa ricetta e con l'aroma del limone mi intriga molto.
RispondiEliminaSperiamo passi in fretta questo caldo afoso,ho sentito che forse ci sarà una tregua(speriamo...).Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta:e' veramente particolare ma ottima in quanto si tratta di una combinazione di ingredienti che da luogo ad un risultato notevole;).
EliminaUn bacione e ancora grazie mille sei sempre gentilissima:))
Che acquolina! Ho appena finito di cenare ma se ne avessi un piatto davanti non la rifiuterei :-) Questa è una ricetta assolutamente da appuntare, perfetta per quando si hanno ospiti improvvisi oppure si deve preparare un primo piatto in pochi minuti! Poi i piatti facili e veloci li adoro :-) Un saluto e alla prossima!
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente Sanny per aver apprezzato la mia ricetta sei sempre gentilissima:)).In effetti si tratta di una particolare insalata di pasta....magari a prima vista potrebbe anche non sembrare..... ma ti assicuro che la combinazione di tutti questi ingredienti da luogo ad un sapore buonissimo e sorprendente!!Ottima in Estate per una cena fredda o un buffet:io l'ho proposta per la seconda occasione e ti assicuro che ha avuto un notevole successo;).
EliminaUn affettuoso saluto anche a te:))
Ciao, sono finita qua grazie alla Festa dell'Amicizia! :)
RispondiEliminaMi sono unita ai tuoi lettori e tornerò a sbirciare nel tuo blog! :)
Ti ringrazio tantissimo per essere passata ed essere unita ai miei sostenitori sei stata gentilissima:)))
EliminaIn effetti Rosy il mix di ingredienti mi incuriosisce davvero tanto per me è un'assoluta novità questa tua insalata di pasta.. Io gradisco le insalate anche con il freddo
RispondiEliminaUn bacio
Nuovo post
In effetti Rosy il mix di ingredienti mi incuriosisce davvero tanto per me è un'assoluta novità questa tua insalata di pasta.. Io gradisco le insalate anche con il freddo
RispondiEliminaUn bacio
Nuovo post
La combinazione di questi ingredienti garantisce un risultato davvero notevole e un sapore buonissimo!!Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:)))
EliminaUn bacione:))
Davvero buona, Rosy carissima. E molto adatta ad un buffet, terrò presente! Bacioni a presto :)
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente per averla apprezzata carissima Carla sei sempre troppo gentile:)).Quest'insalata di pasta e' ottima anche per un buffet:in tale occasione infatti la proposi ed ebbi un grande successo;)
EliminaTi consiglio vivamente di provarla,fammi poi eventualmente sapere;)
Un bacione:))
L'ho provata amica cara, però calda...
EliminaDeliziosa quasi quanto te!
Bacio serale!
Mi fa veramente piacere che anche calda sia stata gradevole...io l'ho sempre realizzata come pasta fredda anche perché la ricetta prevede questo;)ma sono contenta che da calda non sia male!
EliminaUn bacione anche a te e grazie di cuore per la fiducia;)
buon giovedì!
RispondiEliminaGrazie mille per il pensiero gentile,buon giovedì anche a te:)))
EliminaCara Rosy, rieccomi, mi è successo che dal mio blog roll sei scomparsa, così non ho veduto quando facevi un post! Ora ti ho rimessa e speriamo che non succeda più. ciao e buona serata cara amica, un abbraccio^e un sorriso:)
RispondiEliminaTomaso
Grazie mille per essere passato Tomaso,ti devo confessare che io non ho il blog roll e seguo i blog direttamente dalla bacheca di blogger..non penso però che sia la stessa cosa..forse il blog roll è quello che compare nella barra laterale della home page o sidebar..cioè un elenco dei blog che si seguono e che vedo in quasi tutti i blog... ma mi trovo meglio andando direttamente alla bacheca:).
EliminaGrazie ancora e un abbraccio:)
Fai bene a rimarcare sul formato di pasta, è una componente importante, i sapori cambiano completamente. Buono e colorato questo piatto. A parte l'aglio, che a me proprio non va giù, il resto mi piace molto!
RispondiEliminaConcordo pienamente con te Maria Grazia:utilizzando formati di pasta più minuti ho l'impressione che i sapori si amalgamano meglio tra loro;).
EliminaTi ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia ricetta,sei davvero gentilissima,mi fa molto piacere che ti sia piaciuta:))per quanto riguarda l'aglio..la quantità qui non è tantissima....
Un bacione:))
Grazie mille per essere passata:))
RispondiEliminaCiao Rosy, qui l'autunno è arrivato dalla sera alla mattina e, ti dirò, non ero preparata ad accoglierlo...
RispondiEliminaQuesto tonno e carote suona proprio bene, magari faccio ancora in tempo a provarlo prima di ripiegare definitivamente su zuppe e vellutate!
Un abbraccio,
V.
Ciao Veronica qui ancora siamo in Estate..oggi per fortuna va leggermente meglio:)).Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta:si tratta di un abbinamento davvero ottimo e sorprendente,ti consiglio vivamente di provarlo:))fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaUn abbraccio anche a te e grazie mille ancora sei sempre gentilissima:))
Qui invece siamo in autunno "conclamato" e oggi devo assolutamente fare il cambio degli armadi. Molto sfiziosa questa tua insalata di pasta, tonno e carote stanno benissimo insieme. Buona giornata :)
RispondiEliminaQui in Sicilia invece mi sa che l'Autunno e' ancora lontano...attualmente sono in tenuta estiva sia a casa che fuori e per quanto riguarda il cambio dell'armadio..penso che non avverrà proprio a breve..
EliminaTi ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei troppo gentile:)).In effetti si tratta di ingredienti che si sposano perfettamente tra loro e ti consiglio vivamente di provarla;).
Un bacione e buona serata anche a te:))
Ciao Rosy, sofficiacelo su in alto il caldo. Pensa che ieri sulle montagne che circondano la provincia di Vicenza è comparsa...la prima neve :(( Stamattina c'erano 8 gradi ed io ho tirato fuori il giaccone pesante :(( Ma questa pasta ve bene anche con queste temperature. Ottima proposta !!
RispondiEliminaCarissima Cristina ve lo cedo tutto davvero con piacere:))).Tuttavia oggi va leggermente meglio rispetto un paio di giorni fa quando neanche si respirava:(.
EliminaTi ringrazio di cuore per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei sempre carinissima,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta:))
Un bacione e grazie ancora:))
Un piatto molto originale e colorato! ^_^
RispondiEliminaVale di Raggio di Sole
Grazie infinite per averlo apprezzato sei troppo gentile:))
EliminaCarissima Rosy, fuori c'è il sole ma le temperature sono scese molto, mattina e sera fa veramente freddo, così in due giorni siamo passati dalle mezze maniche all'imbottito leggero!!!
RispondiEliminaDeliziosa la tua pasta, mi ispira molto e quanto mai adatta ai miei veloci pranzi a casa, visto che si può preparare in anticipo!!!
Buon we, baci
Carissima Laura qui oggi va leggermente meglio (siamo ancora in Estate ma almeno si respira un po' di più,a differenza di un paio di giorni fa quando l'aria era ferma,pesante e afosa ...al punto che avevo riacceso l'aria condizionata:(((.
EliminaTi ringrazio di cuore per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta:))ti consiglio vivamente di provarla in quanto l'abbinamento e' davvero ottimo e poi si tratta di un piatto comodo in quanto si può (anzi, 'si deve')preparare in anticipo in modo che tutti i sapori si possano amalgamare meglio tra loro;).
Tanti baci e buon fine settimana anche a te:)
Veramente un piatto di pasta molto goloso, complimneti. Ho scoperto il tuo blog tramite la festa dell'amicizia del primo anno di blog della Cuochetta e il piccolo chef, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori, se ti va di unirti ai miei mi farebbe piacere, buon weekend e a presto
RispondiEliminaCiao Fabiola ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia ricetta,per i complimenti e per esserti unita ai miei lettori,sei stata gentilissima:)).
EliminaCon molto piacere passo a trovarti:)).
Un bacione:))
Una pasta gustosissima cara Rosy, mi piace molto l'abbinamento carote e tonno... e anche il colore è molto invitante, brava!!!!
RispondiEliminaCara Simona grazie infinite per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:))mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta:)).In effetti è buonissima e l'abbinamento di tutti questi ingredienti tra loro garantisce un risultato sorprendente!
EliminaUn bacione e grazie di cuore per i complimenti,sei carinissima:))
Cara Rosy, qui c'è freddo, oggi soprattutto ti scrivo avvolta in una coperta, quindi non riesco ad ingolosisrmi con una pasta fredda ma poi le paste fredde non mi sono mai piaciute. Il tuo condimento però è buonissimo, a me piacciono le carote cotte per la pasta e ho immaginato benissimo invece questo piatto caldo. Lo so che cambia, ma ho troppo freddo adesso ;)
RispondiEliminaGiorni fa ho fatto una cosa simile ma calda e col salmone in scatola, ad esempio.
erò sei fantastica, ti ammiro perché provi vari formati di pasta e varie misure di julienne e stabilisci quella giusta per la riuscita del tuo piatto, complimenti. Io ti prendo come esempio, perché le tue ricette sono buone e semplici ma grazie alla tua passione diventano goduriosissime!
Un abbracione, buona serata!
Cara Elle qui da me ancora siamo in Estate ma a differenza di qualche giorno fa da ieri almeno si respira,speriamo che l'afa fastidiosa e appiccicosa dei giorni scorsi sia solo un lontano ricordo!Capisco perfettamente che con il freddo l'insalata di pasta non attira:non preoccuparti,io queste preparazioni le riservo all'estate perché fresche e in Inverno preferisco mangiare piatti più adatti alla stagione,quindi ti capisco benissimo;).
EliminaPer quanto riguarda la versione 'piatto caldo'di questa ricetta,un'amica blogger mi ha appena fatto sapere che ha provato e il risultato è stato soddisfacente..io non saprei, perché ho sempre conosciuto questa ricetta come piatto freddo....fammi eventualmente sapere se provi;).
Grazie di cuore per le splendide parole,sei davvero troppo gentile e carinissima:)))mi fa piacere che apprezzi le mie ricette e che attraverso i post riesco a trasmettere l'entusiasmo e la passione per la cucina..grazie infinite ancora:)))).
Un fortissimo abbraccio e buona serata anche a te:)))
un insalata fresca e invitante! Da me a Roma sono arrivate le pioggie e i primi freddi, buona domenica, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo per averla apprezzata Silvia,sei davvero gentilissima:)).Qui la mattina e durante il giorno fa ancora caldo ma va meglio rispetto a prima;).
EliminaUn abbraccio anche a te e buona settimana:))
fresco,colorato,invitante..ideale per i giorni di caldo!!
RispondiEliminaun abbraccio cara Rosy!!
Ti ringrazio infinitamente cara Enza per aver apprezzato la mia ricetta sei sempre gentilissima:)).
EliminaUn abbraccio anche a te:))
...buona domenica!
RispondiEliminaGrazie mille per il pensiero gentile,buona settimana:)))
EliminaCiao cara, che bel piatto fresco e colorato. L'insalata di pasta così non l'ho mai preparata, grazie per l'idea nuova che mi hai dato, magari non ora ma l'estate prossima sicuramente la proverò.
RispondiEliminaBuona domenica :)
Cara Adenina ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:))mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta:))ti consiglio vivamente di provarla in quanto veramente buonissima,fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaUn bacione e buona settimana:))
ottima idea questa insalata di pasta ,deve essere buonissima!!! Baci
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo Mary per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:))mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta:)).
EliminaTanti baci anche a te:))
Carissima, mi sembra un condimento ottimo e ti diro' mi piace anche il formato della pasta :) brava e beata te che hai ancora belle giornate di sole!!! :)
RispondiEliminaCarissima Grace si tratta effettivamente di un ottimo abbinamento e ti consiglio vivamente di provarla,magari la prossima Estate;).
EliminaTi ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei sempre gentilissima:)).
Un bacione:))
grazie tesoro... son passata per la buona notte!! :)
EliminaGrazie di cuore per il pensiero gentile:))buonanotte anche a te:))
Eliminaun'insalata di pasta diversa dal solito, fresca e gustosa. Ottima idea, da me fa ancora molto caldo per cui ancora piatti estivi. Grazie, buona serata.
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente Giovanna per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:)).
EliminaIn effetti è differente dalle solite versioni ma davvero buonissima:))ti consiglio vivamente di provarla,dal momento che anche da te c'è ancora caldo;)fammi poi eventualmente sapere;).
Un bacione e buona serata anche a te:))
Magari anche qui ci fossero i 30 gradi!!!! oggi ho freschetto... ieri sono andata a Bologna da mia mamma e pioveva...
RispondiEliminaPerò resta un bel condimento questo e poi è veloce e non guasta mai!!!
Qui siamo ancora in Estate,ancora c'è caldo ma meno afa (fortunatamente).Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei troppo gentile,mi fa molto piacere che ti sia piaciuta;)
EliminaUn bacione:))
...buon Lunedì, cara!
RispondiEliminaBuon lunedì e buona settimana anche a te cara Luisa,un bacione:))
EliminaSai Rosy che mi ispira un sacco questo piatto? La mia mente non lo avrebbe mai concepito, grazie per la condivisione!!!! Un caro abbraccio!
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore Aria per averlo apprezzato sei sempre carinissima,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto:))
EliminaUn abbraccio affettuoso anche a te e ancora grazie infinite a te:))
Sempre buone le insalate di pasta. Purtroppo da me fa già molto freddo, la mangerò con i primi caldi del prossimo anno!
RispondiEliminaL’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei gentilissima:)ti consiglio vivamente di provarla la prossima Estate,fammi poi eventualmente sapere;)
EliminaUn bacione:))
Ciao Rosy!
RispondiEliminaAdoro le insalate di pasta stuzzicanti, le preparo in ogni stagione, un mix di sapori vincente nella tua ricetta che gradisco davvero tanto. Sapore di terra e di mare insieme al profumo aromatico del limone rende il piatto perfetto! Molto piacevole da vedere, l'aspetto è invitantissimo. Complimenti cara, le tue proposte sono sempre sfiziose e interessanti. Non vedo l'ora di provarla, puoi starne certa. ;)
Un abbraccio e buona settimana, a presto!
Ciao Seddy ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta,sei sempre gentilissima:)).In effetti la combinazione di tutti questi ingredienti da luogo ad un risultato notevole e il sapore e' davvero buonissimo:)).Ti ringrazio ancora di cuore per le bellissime parole, sei davvero carinissima:)).
EliminaTi consiglio vivamente di provare la mia ricetta,fammi poi eventualmente sapere;).
Un abbraccio,buona settimana anche a te e ancora grazie infinite:))
Ciao Rosy, ricambio la visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo carinissimo blog. Mi unisco ai tuoi lettori con enorme piacere. A presto, Filomena
RispondiEliminaCiao Filomena,grazie infinite per essere passata, esserti unita ai miei lettori e per i complimenti,sei stata gentilissima:)).
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa come, lì da te è estate? Io sto pregando in ginocchio che ci accendano i riscaldamenti prima del previsto, visto che stamattina mi si gelavano perfino le mani oltre che i piedi, mentre tornavo dal lavoro e mi aspettava una casa gelida...
RispondiEliminaChe ricetta deliziosa, Rosy.
Magari la provo anche adesso e seguo il consiglio di Marina di mangiarla tiepida.
Che donne che siete!!!
Un abbraccio grandissimo
Cara Mariella si,qui in Sicilia siamo ancora in Estate..fortunatamente non c'è l'afa di qualche giorno fa ma è sempre Estate..infatti puoi uscire a maniche corte durante il giorno e a casa sono in tenuta estiva e con le infradito!Certo che c'è un'enorme differenza di temperatura...e il freddo qui credo sia ancora lontano!Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato la mia insalata di pasta sei sempre gentilissima,ti consiglio vivamente di provarla,fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaUn abbraccio affettuoso, un bacione e grazie mille ancora:))
Ciao Rosy, stamattina 7 gradi!!! per fortuna c'è il sole, e da voi come và???
RispondiEliminaBuona giornata, baci
Carissima Laura grazie mille per essere passata:)))qui da me siamo ancora in Estate..non c'è più l'afa dei giorni scorsi ma e' sempre Estate..pensa che di giorno puoi tranquillamente uscire a maniche corte e a casa mi trovo in tenuta estiva con le infradito!Ho l'impressione che il freddo qui in Sicilia è ancora lontano....
EliminaTanti baci e buona serata anche a te:))
Un primo fantastico! Adoro l'abbinamento pesce-agrumi, lo utilizo spesso anche io.
RispondiEliminaUn saluto
Ti ringrazio tantissimo per averlo apprezzato,sei troppo gentile:)).In effetti l'abbinamento da vita ad un risultato notevole:)
EliminaUn caro saluto:)))
Un bacio e un grazie
RispondiEliminaUn bacio e un grazie
RispondiEliminaGrazie di cuore a te per il pensiero gentile,sei sempre carinissima:)).
EliminaUn bacione anche a te:))
I wanna taste it!
RispondiEliminaI`m following ur blog with a great pleasure via GFC
Please join me
Sunny Eri: beauty experience
Grazie mille per il commento e per esserti unita ai miei sostenitori:))con molto piacere passo a trovarti;)
Eliminaun piatto perfetto!!! di gusto e molto equilibrato. bravissima!!
RispondiEliminaun piatto perfetto!!! di gusto e molto equilibrato. bravissima!!
RispondiElimina