Adoro i risotti, arrivo perfino a prediligerli ai primi di pasta (che pure mi piacciono tantissimo) e queste due ricette le voglio condividere in quanto valide e buonissime;).
La prima è nata per caso in quanto ideata da me per smaltire della carne lessa e del brodo di carne che avevo da giorni...e ne è risultato un risotto gustosissimo...la seconda invece era stata annotata tempo fa in un foglietto volante, presa da un programma tv ed è ottima in quanto si tratta di un abbinamento azzeccatissimo: l'amarognolo della rucola si sposa perfettamente con il gusto morbido e delicato della crescenza..tassativo ovviamente rispettare le dosi indicate per ottenere il giusto equilibrio dei sapori senza correre il rischio di incorrere in un piatto magari amaro e poco gradevole..seguendo le dosi della ricetta invece il risultato è perfetto, ottimo:)).
1) Risotto carne e funghi
Ingredienti (dose per due persone)
200 gr di riso Carnaroli o Arborio
carne lessa di manzo avanzata dal brodo
brodo di carne
funghi porcini secchi (quantità a piacere)
prezzemolo fresco tritato (una manciata abbondante)
una cipolla bianca non troppo grande
abbondante grana grattugiato
olio extravergine d'oliva
Innanzitutto se vi interessa vi lascio il link della ricetta del brodo di carne (propria di mia madre), per vederla cliccate qui.
Operazione preliminare da compiere è quella di tagliare con il coltello a pezzi più piccoli la carne di manzo lessa e mettere a bagno in una ciotolina con acqua tiepida i funghi porcini secchi per 20 minuti, quindi sciacquarli sotto l'acqua corrente, strizzarli e ridurli a pezzi più piccoli con le forbici.
Versare dell'olio extravergine d'oliva in una padella di adeguate dimensioni e soffriggervi la cipolla tritata.
Aggiungere la carne, i funghi e rosolare qualche minuto per fare insaporire il tutto..
aggiungere di volta in volta il brodo caldo, coprendo il riso a filo e bene (in questo modo ovviamente cuocerà meglio)...
portando a cottura lo stesso....
una volta cotto aggiungere il prezzemolo fresco tritato e abbondante grana grattugiato....
Servire subito
2) Risotto rucola e crescenza
Ingredienti: (dose molto abbondante per due persone, per tre va benissimo;)
250 gr di riso Carnaroli o Arborio
80 gr di rucola tagliata a pezzi o tritata
50 gr di crescenza
una cipolla bianca media
brodo vegetale
abbondante grana grattugiato
olio extravergine d'oliva
Innanzitutto preparare il brodo vegetale con sedano, carota, cipolla e olio extravergine d'oliva Coprire, cuocere un'ora e salare a fine cottura.
In una padella di adeguate dimensioni soffriggere la cipolla tritata nell'olio extravergine d'oliva...
a questo punto aggiungere il riso, tostarlo...
unire gli 80 gr di rucola tritata, amalgamare...(sembra tantissima ma in realtà a fine cottura si riduce notevolmente come potete dedurre dalla foto finale;)
e portare a cottura aggiungendo man mano mestoli di brodo vegetale.
Una volta che il riso è cotto qualora dovesse esserci troppo brodo farlo asciugare un pò alzando la fiamma, quindi spegnere e unire i 50 gr di crescenza e abbondante (abbondate, mi raccomando!!!) grana grattugiato.
Mescolare per amalgamare il tutto finchè la crescenza non risulterà completamente sciolta....
e servire subito!
Anche a casa mia amiamo i risotti e il secondo che proponi con la rucola lo proverò sicuramente :-) Grazie della condivisione Rosy e felice serata <3
RispondiEliminaAnche noi Consuelo, io adoro il risotto e preparato secondo le più svariate ricette:)).
EliminaFammi poi eventualmente sapere se proverai quello alla rucola, a me piace tantissimo in quanto delicato e cremoso con un giusto equilibrio di sapori:).
Un bacione, buona serata e grazie mille a te, sei sempre gentilissima:))
Due versioni di risotto molto buoni, non voglio scartare nessuno ma tufferei una forchetta sia in un piatto che altro, il risotto non si rifiuta mai, troppo buono !
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente Claudia per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre gentilissima:)). Anch'io adoro alla follia i risotti e preparati in tutti i modi, pensa che arrivo a prediligerli ai primi a base di pasta che pure mi piacciono tantissimo;)
Eliminaun bacione:))
Io di quello con la crescenza ne faccio una versione buonissima con le punte di asparagi e rosso d'uovo. Adoro i risotti! Grazie Rosy.
RispondiEliminaanch'io li adoro Mariella e trovo troppo goduriosa la tua versione con gli asparagi, la voglio assolutamente provare non appena sarà il periodo;).
EliminaUn bacione e grazie mille a te, sei sempre troppo gentile:))
Mi piacciono molto entrambi.
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo per averli apprezzati,sei troppo gentile:))
Eliminaun bacione:)
Ciao Carissima,
RispondiEliminati chiedo scusa per la prolungata assenza ma ho avuto un periodo un po' cosi,non ho più commentato nessun blog,ora spero di riprendere bene cara..grazie sempre per le tue parole meravigliose che hai per me,sei stupenda.. <3
e non posso che ricambiare dicendoti che questi due risotti sono semplicemente magnifici,davvero non saprei quale scegliere,uno più goloso dell'altro,bravissima.. :P :P
Baci cara,a presto <3
Carissima Daiana, mi dispiace infinitamente apprendere che ha passato un periodo difficile..spero e ti che ora vada meglio....te lo auguro con tutto il cuore....
Eliminafigurati, non mi devi ringraziare, mi fa sempre piacere passare a trovarti;) ti ringrazio di cuore per le splendide parole che hai scritto nei miei confronti, sei sempre carinissima:)).
Grazie infinite inoltre per aver apprezzato entrambe le mie proposte e per i complimenti, sei sempre gentilissima:))
tanti baci anche a te:))
Ciao Rosy!
RispondiEliminaOttime proposte, due risotti cremosi dal sapore squisito. La cucina del recupero è un buon esempio del riciclare, si possono ottenere nuove gustose pietanze. Da adottare sempre per evitare sprechi ed esaltare i sapori delle rimanenze di cibo. Bravissima, non saprei quale provare per primo, c'è l'imbarazzo della scelta.
Un abbraccio e a presto:)
Ciao Saddy ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le ricette che ho pubblicato e per i complimenti, sei sempre troppo gentile e carinissima:)).
EliminaConcordo pienamente con quanto scrivi: le ricette del
riciclo sono spesso ottime in quanto trasformiamo gli ingredienti avanzati conferendogli il più delle volte una veste più sfiziosa e appetitosa, oltre che
naturalmente evitiamo inutili e brutti sprechi..in cucina neanch'io butto niente (a meno che non sia cibo andato a male..).
Un abbraccio anche a te e grazie mille ancora:))
Bravissima Rosy, questò sì che è una ricetta golosa....con questo freddo un risotto caldo e buonissimo rappresenta un vero regalo, grazie per la ricetta e ancora brava..un bacione!
RispondiEliminaGrazie di cuore per i complimenti e per aver apprezzato le mie ricette Cristina, sei sempre troppo gentile e carinissima:)).
EliminaUn bacione anche a te:))
Che buoni questi risotti ..... Quello con la rucola mi attira di più ! Bacioni
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente per averli apprezzati Mary, sei sempre gentilissima, mi fa molto piacere che ti siano piaciuti:)) se provi quello con la rucola fammi poi eventualmente sapere;).
EliminaTanti bacioni anche a te:))
Ciao cara, mi piacciono entrambe le versioni del tuo risotto. Penso che domani proverò a fare quello con rucola e crescenza perché diverso dal solito risotto...grazie per l'idea e buon fine settimana :)
RispondiEliminaCara Adenina ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre troppo gentile:)).
EliminaSe provi quello con la rucola fammi poi eventualmente
sapere;)
Un bacione, buon fine settimana e grazie mille a te:))
Buonissimi entrambi, anche perché al risotto non so proprio dire di no. Buona domenica Rosy, un bacione e a presto :)
RispondiEliminaGrazie di cuore Carla per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre gentilissima:))
EliminaUn bacione e buona domenica anche a te:))
Adoro i risotti ed i tuoi sono entrambi deliziosi, il primo è sostanzioso e mi piace questo modo di smaltire la carne lessa, il secondo è cremoso e delicato, l'abbinamento rucola-crescenza è perfetto!
RispondiEliminaBravissima! Baci :-)
Anch'io adoro alla follia i risotti e ti ringrazio infinitamente per averli apprezzati entrambi, mi fa veramente piacere che ti siano piaciuti:)).
EliminaSono molto diversi tra loro per sapori e per ingredienti utilizzati ma entrambi ottimi e molto gustosi;)
Grazie di cuore per i complimenti e per aver apprezzato le mie ricette, sei troppo gentile:))
Tanti baci anche a te:))
un assaggio di entrambi lo gusterei con molto piacere. Ai risotti non si può dire di no. Bravissima, un bacione.
RispondiEliminaGrazie di cuore per averli apprezzati entrambi e per i complimenti Giovanna, sei sempre troppo gentile e carinissima:))
Eliminaun bacione anche a te:))
Ma sai che il risotto con la carne lessa lo faceva anche la mia nonna? Ottimi entrambi questi risotti, molto gustosi :)
RispondiEliminaBuon fine settimana
Mi fa veramente piacere che anche tua nonna lo preparava e che quindi hai avuto modo di assaggiarlo e apprezzarlo:)).
EliminaTi ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le mie ricette, sei troppo gentile:)).
Un bacione e buon fine settimana anche a te:))
Oh cavolo! Posso avere tutti e due i piatti??? :) E' difficile scegliere per una come me pazza per il riso!! Bravissima, come sempre :) Buon fine settimana carissima :)
RispondiEliminaCertamente carissima Grace, li puoi assaggiare entrambi, mi farebbe troppo piacere:).
EliminaGrazie di cuore per aver apprezzato entrambe le mie ricette e per i complimenti sei sempre gentilissima:))
un bacione e buon fine settimana anche a te:))
Io sono risottara e non li faccio spesso perchè marito..zzo non è un amante del riso da buon figlio di napletano preferisce la pasta :D
RispondiEliminaQuando faccio risotto le proporzioni sono 3 a 1 per il riso perchè ce più l'ingrediente che varia rispeto il riso ma cosi mangia .... Ottimi le tue interpretazioni. Buona fine settimana.
Fortunatamente mio marito mangia il riso (come me) e volentieri..ci sono già un'infinità di verdure che non mangia (e la rucola è tra le pochissime che gli piacciono, ma si possono contare avvero sulla punta
Eliminadelle dita..)ma per fortuna con il riso nessun
problema:).
Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie versioni sei sempre carinissima:))
un bacione e buon fine settimana anche a te:))
Ciao sei invitata al mio link party di natale con una tua ricetta natalizia se ti va di partecipare grazie ciao baci laura a presto
RispondiEliminahttp://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/11/link-party-di-natale-2016.html
Grazie mille per l'invito:)) quanto prima passo da te;)
Eliminatanti baci anche a te e grazie ancora:))
Cara Rosy, io sono una risottara, adoro il riso in tutte le versioni.... Cosa dire di questi risotti così invitanti??? Si può avere un bis?????
RispondiEliminaAnch'io adoro i risotti cara Simona e mi fa piacere che anche per te valga altrettanto:)).
EliminaTi ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le mie ricette, sei sempre carinissima:))
Un bacione:))
Non saprei proprio quale scegliere... entrambi i risotti sono molto gustosi, da provare al più presto, perchè qui da me i risotti vanno alla grande!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Flora
Mi fa veramente piacere che entrambe le mie versioni ti sono piaciute e ti ringrazio infinitamente per averle apprezzate, sei sempre gentilissima:)).
EliminaQualora dovessi provarle fammi poi eventualmente sapere;)
un bacione e buon fine settimana anche a te:))
Ciao Rosy :)
RispondiEliminaDa "appassionato di risotti" (mediamente uno a settimana almeno me lo faccio sempre, anche due, specie nei mesi freddi ^^) trovo assolutamente perfetto per i miei gusti questo post, e queste ottime ricette! :)
In particolare carne e funghi, perchè dei secondi vado matto, però mi ispira molto anche il secondo, proverò a replicarli quindi seguendo le tue indicazioni :)
Un caro abbraccio ed una buona domenica :)
Ciao Maurizio mi fa piacere che anche tu apprezzi i risotti e che quindi sei solito consumarli spesso:io li adoro,pensa che arrivo a prediligerli ai primi di pasta che pure mi piacciono tantissimo:).
EliminaTi ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie ricette,molto differenti tra loro ma buonissime,ti consiglio vivamente di provarle,fammi poi eventualmente sapere:).
Un abbraccio e buon inizio settimana anche a te
Due proposte squisite e poi si sa che le ricette del riciclo hanno sempre una marcia golosa in più! Un bacio
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie proposte,sei troppo gentile:)).
EliminaUn bacione anche a te:))
Buoni entrambi. In fondo il riso è uno di quei format culinari validi in tutte le stagioni: basta cambiare qualche ingrediente e il gioco è fatto.
RispondiEliminaRicetta del riciclo? Adorabile, una volta in più!
V.
Ti ringrazio tantissimo Veronica per aver apprezzato entrambe le ricette sei sempre gentilissima,mi fa molto piacere che ti siano piaciute:))
EliminaUn bacione :))
Non odiarmi, ma io mi fiondo direttamente su quello con la rucola!!!!
RispondiEliminaSLURP!!!!
Figurati Mila,mi fa invece troppo piacere che l'hai apprezzato,grazie di cuore,sei sempre gentilissima:))
EliminaUn bacione:))
Adoro entrambe le versioni! BRAVISSIMA! :-)
RispondiEliminaGrazie infinite per aver apprezzatole mie ricette e per i complimenti Irene sei carinissima:)).
EliminaUn bacione:))
Adoro i risotti, qualsiasi risotto!! e questo mi piace molto!!!
RispondiEliminaOttima ricetta!
Un abbraccio
Anch'io li adoro alla follia Sabrina e ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato le mie ricette sei gentilissima:))
EliminaUn abbraccio anche a te:))
Adoro anch'io i risotti, buonissimi entrambi le versioni, non saprei quale scegliere, brava! Un bacione mia cara e gentilissima Rosy!
RispondiEliminaGrazie infinite per aver apprezzato entrambe le mie versioni e per i complimenti cara Molly, sei sempre gentilissima:))
Eliminaun bacione anche a te e grazie ancora:))
Non sono al contrario tuo una grande amante del risotto, avendo un ragazzo in casa peruviano ci esce sempre dalle orecchie...ma questi risotti italiani , fanno tanto gola e quindi cederei tranquillamente e come sempre con i tuoi piatti alla tua cucina e eviterei per un giorno la dieta stretta..E..a tutto c'è un limite!
RispondiEliminaTi voglio bene!
Cara Nella mi fa veramente piacere che, nonostante non ami particolarmente i risotti apprezzi le mie proposte, sei sempre carinissima, mi fa troppo piacere che ti siano piaciute;)
Eliminaun bacione e ti voglio bene anch'io:))
Entrambi le versioni sono molto gustose, complimenti. Un bacione
RispondiEliminaGrazie infinite per averle apprezzate e per i complimenti sei troppo gentile:))
EliminaUn bacione anche a te:))
io Cara Rosy prendo tutti e 2 ,anche se in verita' quel riciclo
RispondiEliminaè da considerare non poco...bravissima!!
un abbraccione
Grazie di cuore cara Enza sia per aver apprezzato entrambe le mie proposte che per i complimenti, sei sempre carinissima:))
Eliminaun forte abbraccio anche a te:))
Cara amica mia.. l'ho già scritto altre volte ma lo ribadisco: tu sei la maga dei risotti, e senza offesa per nessuno per carità... i siciliani che conosco io (cioè le mie cugine e, prima le zie, erano cuoche straordinarie, magnifiche, ma le accomunava non essere molto brave a cucinare il risotto come si deve, be d'altronde ognuno ha la propria specialità, in generale, e il riso è cultura culinaria prettamente nordica come tipologia di primo piatto) tu invece (beh sei sarda :-))) sei una maestra anche in tal senso:-)
RispondiEliminaio dovessi scegliere... vediamo.. allora: carne e funghi stagione fredda, rucola e certosa stagione bella. Anche se propendo un pochino per quello del riciclo! bacioni e buona serata.
P.s ora mi cerco le patacche perchè mica me l'hai lasciato alla fine il link :-)
Carissima Simona, ti ringrazio di cuore per le splendide parole, dette da te che sei veramente bravissima fanno davvero effetto, e lo dico sul serio:)).
EliminaQuando cucino cerco sempre di impegnarmi affinchè i
piatti vengano al meglio (è nota la mia pignoleria, ereditata direttamente da mia nonna materna)seguendo tutte le accortezze in quanto ci tengo davvero
tanto...e se qualcosa non mi soddisfa cerco di capire il difetto in modo che la volta successiva rimedio e lo evito;).
Per quanto riguarda i risotti condivido in pieno quanto affermi in quanto è un discorso assolutamente realistico ed io sono la prima (venendo da due regioni
e conoscendole abbastanza bene) a fare le differenze e a notare le specialità dell'una o dell'altra..i piatti che (considerate le persone di mia conoscenza o più in generale quelle con cui ho avuto a che fare) secondo me vengono eseguiti meglio in un posto piuttosto che nell'altro...e il discorso lo estendo
anche ai prodotti tipici..in genere ciò che è al top in una regione nell'altra non lo è altrettanto e viceversa....hai detto bene (e io sono la prima che lo
dice e ribadisce spessissimo): ognuno ha le sue specialità..e aggiungerei..anche le sue usanze e tradizioni: si tratta di due isole che
nell'immaginario collettivo potrebbero sembrare uguali o perlomeno simili..niente di più sbagliato: pur avendo qualcosa in comune tuttavia sono profondamente
diverse, molto diverse..e per tante cose....
Grazie infinite ancora, carissima, per le meravigliose parole,non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggerle grazie mille inoltre per aver apprezzato entrambe le mie proposte, sei sempre carinissima e troppo gentile:)). In effetti il primo risotto è decisamente invernale, il secondo più primaverile (ma anche estivo, volendo...)per quanto lo preparo in tutte le stagioni;).
Tanti bacioni e buona serata anche a te:))
ps: scusami tanto Simona, dovevo ripassare nel tuo blog, leggere la tua risposta e inserirti i link, eventualmente..giusto per non essere troppo invadente..magari mi faccio troppo problemi...e li avrei potuti inserire anche ieri...
Non sei mai invadente! Sei una "Signora" con la esse maiuscola cara!
EliminaGrazie a te per le belle parole, mi commuovi :-)
Grazie di cuore a te per le splendide parole, sei troppo gentile e sempre carinissima:))))
Eliminaahhhhhhhh dimenticavo: ma l'hai visto il mio giveaway? non mi ricordo.. scusa.. ho mille cose in testa.. http://www.batuffolando-ricette.com/2016/11/giveaway-il-natale-da-batuffolando.html
RispondiEliminati aspetto eh!
Si, l'avevo visto e avevo anche lasciato il commento;) partecipo veramente con piacere:)
Eliminagrazie mille per l'invito;).
Un bacione e a presto:))
Et voilà, mail inviata :-) buona serata baci
EliminaGrazie mille carissima, l'ho letta e ti ho anche risposto (sebbene con ritardo, scusa:(
Eliminabuona serata e tanti baci anche a te:))
Ciao Rosy, un saluto affettuosissimo e un bacione a presto :)))
RispondiEliminaGrazie di cuore per il bellissimo pensiero Carla, sei sempre carinissima:))
EliminaUn bacione anche a te e a presto:))
Io non amo particolarmente i funghi mentre adoro la rucola, quindi la scelta sembrerebbe facile .. in realtà non lo è perché quello con i funghi è talmente invitante che un'assaggiatina gliela darei volentieri :D
RispondiEliminaUn bacio.
Ti ringrazio infinitamente Marina per aver apprezzato entrambe le mie proposte, sei sempre gentilissima:)).
EliminaUn bacione anche a te e grazie mille ancora:))
Ciao Rosy , mi ha fatto tanto piacere che la ciambella al limone ti sia piaciuta!
RispondiEliminaTi abbraccio ,buona domenica!
Grazie per essere passata Mary,la ciambella era veramente buonissima con un bellissimo sapore di limone oltre che soffice:)).
EliminaGrazie ancora per la ricetta:)).
Un abbraccio e buona settimana anche a te:))
Cool post: D
RispondiEliminaEating look tasty: D
Follow me I follow you ?:)
grlfashion.blogspot.com
Grazie mille per essere passata:))
EliminaRosy due risotto fenomenali.. Un piccolo voto in più per quello ai funghi..per il resto mi papperei tutto
RispondiEliminaUn bacio sei fantastica
Grazie infinite per averli apprezzati e per le bellissime parole,mi fa troppo piacere che ti siano piaciuti,sei sempre carinissima:)).
EliminaUn bacione anche a te:))
Un abbraccio tesoro e buona notte :) ps sei sempre molto gentile :))
RispondiEliminaGrazie di cuore a te per il pensiero gentile cara Grace,sei sempre carinissima:))
EliminaUn abbraccio e buona notte anche a te:))
Due risotti assolutamente deliziosi che accontentano i gusti di tutti :)
RispondiEliminaGrazie mille per averli apprezzati sei gentilissima:)))
EliminaBuona serata cara Rosy!!
RispondiEliminaGrazie di cuore per il pensiero gentile cara Enza sei carinissima,un bacione e buona serata anche a te:))
Eliminasono passata per un saluto, buona serata <3
RispondiEliminaGrazie di cuore per il gentile pensiero Giovanna sei sempre gentilissima:))
EliminaUn bacione e buona serata anche a te:))
Sono contenta che ti siano piaciuti i ravioli! Un bacione e buona serata :)))
RispondiEliminaGrazie infinite per essere passata Carla, sei sempre carinissima:)).
EliminaUn bacione e buona serata anche a te:))
Ciao Rosy, ho visto i tuoi commenti da me. Come ti ho risposto sul mio blog, non sei stata l'unica a farmi notare il problema, che è venuto fuori però solo ora che si è risolto da sola. Io infatti non mi ero accorta che ci fossero problemi con gli aggiornamenti, sinché sabato sera Alli non si è visto recapitare in bacheca così tanti post miei (che lui tra l'altro aveva già commentato) come è successo a te e a tutti gli altri miei lettori, pure a quelli su bloglovin e quelli iscritti alla mail!
RispondiEliminaInsomma non so cosa sia successo a blogger, a quanto pare ci sono stati in giro anche altri problemi, ma credo che ora sia tutto risolto, almeno da me.
Non preoccuparti, capisco che se ci si affida alla tecnologia per seguire i blog si può incappare in questi disguidi malvagi, non è colpa tua.
Grazie del tuo messaggio, ti auguro buona settimana, un abbraccio!
ps. io il lunedì faccio sempre il risotto, il secondo mi sembra un abbinamento interessante, ma siccome non ho né rucola né crescenza, farò con verza e formaggio spalmabile, vediamo cosa viene fuori. Ciao cara :o)
Cara Elle, non pensavo che anche altre persone avessero avuto lo stesso mio problema...ero convinta fosse la mia bacheca a dare i numeri e invece non è così!Mi fa piacere invece apprendere che tutto si sia
Eliminarisolto per il meglio e che quindi il problema è stato
superato..
grazie mille a te per la comprensione e per aver risposto al mio commento, mi auguro che simili
inconvenienti non possano più accadere:)buona settimana e un abbraccio anche a te!!mi fa inoltre piacere che il mio risotto abbia catturato la tua attenzione e che ti sia piaciuto, fammi poi sapere com'è andata la variante con verza e formaggio;).
Un bacione:))
Che bontà! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :-D Io poi adoro follemente i primi, mi piace tantissimo mangiarli e anche cucinarli! Un bacione e buon inizio settimana :-)
RispondiEliminaTi ringrazio infinitamente Sanny per aver apprezzato le mie ricette, sei sempre gentilissima, mi fa veramente piacere che ti siano piaciute:)) anch'io adoro pazzamente i primi piatti, a patto che siano
Eliminapreparati a regola d'arte,allora mi fanno
letteralmente impazzire!!!
Un bacione, buon inizio settimana anche a te e grazie ancora:))
Tra i due sceglierei sicuramente il secondo perchè dall'aspetto mi sembra fresco e cremosissimo, chissà che buono!
RispondiEliminaGrazie infinite Aria per aver apprezzato il mio risotto, sei sempre gentilissima, mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto:)).
EliminaUn bacione:))