mercoledì 31 luglio 2013

Foto delle mie vacanze in Sardegna





Sono tornata dopo una vacanza insieme a mio marito in Sardegna presso i miei genitori...
innanzitutto voglio ringraziare di cuore le care amiche che mi hanno lasciato un commento ma che non ho fatto in tempo a salutare...vi ringrazio tantissimo!!:)))
le ferie sono state meravigliose..la Sardegna è la terra dove sono nata e vissuta fino a tre anni fa, e la porto sempre nel cuore..inoltre ho avuto modo di stare in compagnia di miei e di mia nonna....
la nostra permanenza è stata all'insegna del relax e del mare..un mare meraviglioso, limpido e cristallino..non tanto quello cittadino (oggetto, 11 anni fa, di un vergognoso e scellerato ripascimento..una spiaggia un tempo bellissima... con acque limpide e sabbia bianchissima..ora purtroppo non vi è traccia alcuna dello splendore passato...), ma quello nelle vicinanze di Cagliari ( la mia città natale)..superando tale spiaggia cittadina (un tempo bellissima....si capisce che quanto è accaduto riempie di rabbia non solo me ma tanti altri cittadini...) a soli 30 minuti di auto possiamo trovare spiagge con un mare bellissimo, limpido e cristallino....segnalo in particolare Mari Pintau, la bella spiaggia di Solanas e la bellissima Porto sa Ruxi...carico alcune foto di tali spiagge per rendere l'idea....
altra tappa percorsa è stata la costa sud occidentale..la bellissima Masua con il caratteristico faraglione detto ' Pan di zucchero' e la bellissima caletta di Cala Domestica..sono tutti luoghi bellissimi che consiglio vivamente di visitare, così come quelli precedentemente menzionati (per chi ne avesse la possibilità).
Carico anche qualche foto della spiaggia di Chia, situata sempre nella parte sud occidentale della Sardegna....
nonostante fossi in vacanza ho avuto modo di preparare qualche piatto che posterò man mano...non si tratta di un numero esagerato, ma veramente esiguo ( decisamente inferiore a quello dei piatti preparati durante la mia penultima vacanza in Sardegna, tra Aprile e Maggio...).
Inizio a caricare le foto della spiaggia di Porto sa  Ruxi, alcune relative al panorama, altre relative all'acqua cristallina e alla spiaggia.





Ecco un paio di foto della bella spiaggia di Solanas e delle sue limpide acque



Ora carico le foto della spiaggia di Masua con il fariglione di Pan di zucchero....


e della lunghissima distesa sabbiosa percorrendo la quale giungiamo alla spiaggia di Masua....



verso destra vi è un percorso impervio e roccioso......


..dopo averlo percorso arriviamo alla caletta di Cala Domestica.....


ecco la acque cristalline della caletta....


carico anche qualche foto della spiaggia di Chia (sempre nella parte sud occidentale della Sardegna) e delle sue limpide acque....



Spero che e foto possano rendere l'idea della bellezza delle spiagge in cui mi sono recata!!
( si possono eventualmente tutte ingrandire!!)

37 commenti:

  1. Ricordo le mie vacanze in sardegna con tanta nostalgia , ormai e' parecchi anni che non torno.....un mare stupendo , la natura incontaminata ....ho ancora chiare in me tante sensazioni!!!!!Che bella la sardegna !!!!!!!Quest' anno purtroppo solo Rimini mi tocca !Per carita' eccellenti albergatori, non ci si annoia sicuro , ma che caos e che mare.......vabbe' . A Dio piacendo all' anno prossimo!
    Bentornata stellina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivi, mi fa veramente piacere che hai avuto modo di venire in Sardegna e di apprezzare la bellezza del suo mare (stupendo in tutte le zone dell'isola, a parte la spiaggia cittadina di Cagliari, un tempo anch'essa bellissima, ora completamente rovinata a causa di un vergognoso e scellerato ripascimento..) e la natura ancora incontaminata.... inoltre la Sardegna non è molto popolata (pensa, quasi a parità di superficie la Sicilia conta 9 milioni di abitanti, la Sardegna 1 milione e 600mila...) e il che ha consentito di preservare una natura intatta, splendida, e un mare bellissimo!! Vale veramente la pena di visitarla....
      grazie mille per il benvenuto, sei sempre gentilissima!!
      un bacione!!!

      Elimina
  2. ciao Rosy, bentornata! che belle le foto che hai postato, bellissimo mare , non sembra che sei in Italia! spero che ti sia rilassata e ricaricata, e la nonna? te la sei goduta ,spero ,come tutta la tua famiglia, non ho capito però adesso dove vivi, sicuramente per motivi di lavoro, altrimenti non ti saresti spostata dalla tua bella Sardegna! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna, grazie mille , sei veramente gentilissima!!:) mi fa tantissimo piacere che le foto pubblicate ti siano piaciute..effettivamente il mare della Sardegna è splendido!!
      Le vacanze sono andate benissimo, mi sono rilassata e ho goduto della compagnia dei miei genitori e di mia nonna!!
      Da tre anni vivo in Sicilia, dove mi sono trasferita non per motivi di lavoro ma di cuore..mio marito è infatti di questa regione, dove mi sono trasferita tre anni fa, dopo il matrimonio e dopo 10 anni di fidanzamento a distanza...il posto in cui vivo tuttavia non è nuovo, infatti, dal momento che mio parte è originario di questa zona della Sicilia, ogni anno con i miei mi recavo qui in vacanza, fin dall'età di 1anno...periodicamente torno in Sardegna a trovare i miei e mia nonna, e sempre con immenso piacere!!
      un bacione!!!

      Elimina
    2. volevo scrivere 'mio padre' invece h scritto 'mio parte'..scusa per l'errore, ma questo caldo terribile e bruttissimo mi stordisce...

      Elimina
  3. Ciao Rosy sono felice di leggerti, mi sei mancata!!!!
    In Sardegna ci sono andata 3 anni fa ed è stata una meravigliosa vacanza.
    Domenica parto anch'io, ma non so se riuscirò a collegarmi da dove vado.
    Ti mando un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pat, ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentilissima!!!:)
      mi fa molto piacere che hai avuto modo di venire in vacanza in Sardegna e di apprezzare questa regione!!
      Ti auguro buone vacanze, rilassati e riposati..
      un grosso bacione anche a te!!!

      Elimina
  4. La Sardegna, quanto mi manca!
    è stata meta delle nostre vacanze per ben 4 anni mentre quest'anno abbiamo optato per la sicilia!
    Bellissima anche lei ma la Sardegna mi è proprio rimasta nel cuore :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, ti aspetto anche da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, mi fa tantissimo piacere che hai avuto modo di visitare la mia regione d'origine:) e di apprezzarla al punto da tornarci per 4 anni consecutivi!!
      Mi fa molto piacere inoltre che ne conservi un bellissimo ricordo...
      ti ringrazio tantissimo per esserti unita ai miei sostenitori, sei stata veramente gentilissima....con molto piacere passo a trovarti!!
      un bacione!!!

      Elimina
  5. Benvenuta Rosy !!!!!!!! Stupende le spiagge della tua Sardegna...........Angela......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Angela, sei veramente gentilissima, mi fa tantissimo piacere che hai apprezzato le foto che ho pubblicato!!
      un bacione!!!
      Rosy

      Elimina
  6. Dev'essere bellissima anche la Sardegna, un posto incantevole anche dove hai fatto le ferie tu....
    un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, la Sardegna è davvero bellissima e la sua natura ancora incontaminata e splendida, così come il suo mare!! Mi fa tantissimo piacere che le foto pubblicate ti siano piaciute:)
      un abbraccio anche a te!!!

      Elimina
  7. Ciao Rosy,bentornata !!! che foto meravigliose...sono stata solo una volta in Sardegna ma il suo ricordo è sempre indelebile..un mare stupendo e del cibo buonissimo !! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentilissima!!:) Mi fa tantissimo piacere che hai avuto modo di visitare e apprezzare la mia regione d'origine e che ne conservi un bellissimo ricordo!!! Grazie mille inoltre per aver apprezzato le foto che ho pubblicato|!!
      un bacione anche a te!!!

      Elimina
  8. bentornata Rosy !!!!si è sentita la tua mancanza !!!sei stata in posti splendidi :)spero tu ti sia divertita tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara amica, sei veramente gentilissima!!!:)
      le vacanze sono andate benissimo, ho avuto modo di rilassarmi, di stare in compagna dei miei cari e di visitare i posti che vedi in foto (grazie mille per averli apprezzati!!).
      Un bacione!!!

      Elimina
  9. Bentornata Rosy, che bello risentirti!!
    Mamma che meraviglia quel mare!!
    Le tue foto sono una più bella dell'altra e quei posti magnifici!!
    La Sardegna è nel mio cuore perchè era la terra di origine della mia nonna materna!! Purtroppo io ci sono stata una sola volta, ma conto di poterci tornare il prossimo anno!! Ho una zia a Pirri che non aspetta altro!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen, sei davvero gentilissima!!!!:)
      Mi fa tantissimo piacere che le foto che ho pubblicato ti siano piaciute e che la Sardegna riveste per te un valore affettivo in quanto terra d'origine di tua nonna!!
      Sono inoltre contenta che conservi un bel ricordo di quest'isola e che ti farebbe piacere tornarci!!:)
      Un bacione e buona serata anche a te!!!
      Rosy

      Elimina
  10. Bellissima Sardegna!Acque cristalline e sabbia come zucchero colorato!Un caloroso bentornata!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Rosetta,sei davvero gentilissima!!:)
      Mi fa molto piacere che le foto pubblicate ti siano piaciute e che abbiano reso l'idea della bellezza di questi luoghi...
      Un bacione!!!
      Rosy

      Elimina
  11. Mi hai fatto sognare per un po' di minuti... Io ho lascaito il cuore a Maddalena (fuori stagione) e non vedo l'ora di aver modo e tempo di tornarci per farla vedere al mio bimbo!!!
    Bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, grazie mille, sei veramente gentilissima!!!
      Mi fa tantissimo piacere che le mie foto ti abbiano fatto sognare e che abbiano evocato in te ricordi piacevoli:)
      L'arcipelago della Maddalena è stupendo, ci sono stata pochi mesi fa (e nel blog ho anche postato le foto)..vale veramente la pena di tornarci e di farla conoscere al tuo bimbo:)
      un bacione!!!

      Elimina
  12. Bentornata Rosy ! Le foto sono bellissime e la tua Sardegna è stupenda !!
    Come va !? Spero che tu te la passi meglio , io sono tornata sabato scorso e ancora rimpiango il bellissimo mare che ho lasciato ! Non so se tu ci sei mai stata a San Vito lo Capo , lì il mare è meraviglioso e di un colore stupendo ,sembra quello dei Caraibi .Per il resto tutto a posto ,a parte la dura ripresa dei lavori quotidiani!!
    Ti mando un forte bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Mary, sei davvero gentilissima!!!
      Mi fa tantissimo piacere che le mie foto ti siano piaciute..grazie mille per averle apprezzate:)
      Io sono tornata ormai da quasi una settimana dalle ferie..mi sono rilassata e ho avuto modo di stare in compagnia dei miei cari..per me è sempre un piacere immenso, in quanto non ci vediamo sempre, ma periodicamente...
      ho ripreso anch'io la vita di tutti i giorni..ma sono contenta di aver trascorso due splendide settimane con mio marito e con i miei...
      non sono mai stata a San Vito lo Capo, ma tante persone me ne hanno parlato benissimo, descrivendomi la bellezza del suo mare, con acque cristalline e con un colore bellissimo. Mi piacerebbe un giorno visitarla!!
      Un forte bacione anche a te e a presto!!!

      Elimina
  13. Ciao Rosy, bentornata...la Sardegna deve essere stupenda, chissà forse un giorno riuscirò a visitarla un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Rosalba, sei veramente gentilissima!!! La Sardegna è bellissima, vale la pena visitarla!!:)
      Un grande bacio anche a te!!!

      Elimina
  14. ciaooooooooooooooooo carissima mi sei mancata!!!! bentornata!!!!che meraviglia questa si che e' acqua meravigliosa....complimenti per le foto!!!baci cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Cinzia, ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentilissima!!!
      Mi fa tantissimo piacere che le mie foto ti siano piaciute e che abbiano reso l'idea della bellezza delle spiagge che ho visitato...
      un grosso bacione!!!

      Elimina
  15. Ciao Rosy! Posso solo dire "Paradiso". Le foto si commentano da sole e anche se sono di parte devo dire che la sardegna è splendida e i paesaggi unici!
    Un caro saluto da Lilla (appena tornata dal relax al campeggio di Torre Chia)!

    RispondiElimina
  16. Ciao Lyla, concordo pienamente con te!!!:) anch'io sono 'di parte' ma la Sardegna è splendida, meravigliosa, la sua natura incontaminata, i suoi paesaggi davvero unici e il suo mare limpido, cristallino e con colori da sogno!!!:)
    un caro saluto anche a te e spero ti sia rilassata a Chia (meravigliosa, quando ero piccola andavo spesso lì con i miei.....poi anche da adolescente andavo abbastanza spesso..)

    RispondiElimina
  17. Non sono mai stata in sardegna Rosy ma so, e le tue foto ne sono conferma, che è un vero paradiso!
    Sono felice che abbia passato delle piacevoli vacanze :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Annarita, ti ringrazio tantissimo, sei sempre gentilissima:), mi fa veramente piacere che le mie foto ti siano piaciute e che le abbia apprezzate!!!
      un bacione!!!:)

      Elimina
  18. Grazie cara...le tue foto mi hanno fatto ricordare serenamente le mie vacanze passate!!!!sole relax e divertimento!!!! Masua rimane sempre la mia spiaggia preferita,quella caletta ha qualcosa di magico...se chiudo gli occhi mi sembra di essere li!!! Wow...
    1bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Elisa, mi fa tantissimo piacere che le mie foto abbiano evocato in te piacevoli ricordi legati a vacanze meravigliose!!
      Masua è una delle spiagge più belle della parte sud occidentale della Sardegna, in quanto selvaggia, incontaminata e bellissima..con una natura splendida e un mare limpido e cristallino..la caletta poi è veramente particolare e ha un fascino tutto suo... mi fa veramente piacere che le mie foto ti siano piaciute e che ti abbiano fatto tornare alla mente ricordi piacevoli!!:))
      un bacione anche a te!!!

      Elimina
  19. So che oramai sono un ricordo lontano, ma son contenta che le tue vacanze siano andate bene. Magica Sardegna ! Cala Domestica mi sa che me la sono persa...oppure l'ho dimenticata. Invece ricordo bene Solanas e Chia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentilissima:) mi fa troppo piacere che conservi ancora, a distanza di tempo, un bellissimo ricordo della mia regione d'origine:)) Chia e Solanas sono tra le mie spiagge preferite...sia per la bellezza della spiaggia in sè che per le loro acque limpide e cristalline...io e mi marito ci siamo recati spesso in quelle zone:) e abbiamo fatto una capatina anche a Masua e a Cala Domestica..anche quelli sono splendidi posti e vale la pena visitarli:))
      un bacione!!!:)

      Elimina