giovedì 24 novembre 2016

Risotto con carne e funghi (ricetta del riciclo ideata da me) e risotto rucola e crescenza (ricetta presa dalla tv)





Adoro i risotti, arrivo perfino a prediligerli ai primi di pasta (che pure mi piacciono tantissimo) e queste due ricette le voglio condividere in quanto valide e buonissime;).
La prima è nata per caso in quanto ideata da me per smaltire della carne lessa e del brodo di carne che avevo da giorni...e ne è risultato un risotto gustosissimo...la seconda invece era stata annotata tempo fa in un foglietto volante, presa da un programma tv ed è ottima in quanto si tratta di un abbinamento azzeccatissimo: l'amarognolo della rucola si sposa perfettamente con il gusto morbido e delicato della crescenza..tassativo ovviamente rispettare le dosi indicate per ottenere il giusto equilibrio dei sapori senza correre il rischio di incorrere in un piatto magari amaro e poco gradevole..seguendo le dosi della ricetta invece il risultato è perfetto, ottimo:)).

1) Risotto carne e funghi

Ingredienti (dose per due persone)

200 gr di riso Carnaroli o Arborio
carne lessa di manzo avanzata dal brodo
brodo di carne
funghi porcini secchi (quantità a piacere)
prezzemolo fresco tritato (una manciata abbondante)
una cipolla bianca non troppo grande
abbondante grana grattugiato
olio extravergine d'oliva


Innanzitutto se vi interessa vi lascio il link della ricetta del brodo di carne (propria di mia madre), per vederla cliccate qui.
Operazione preliminare da compiere è quella di tagliare con il coltello a pezzi più piccoli  la carne di manzo lessa e mettere a bagno in una ciotolina con acqua tiepida i funghi porcini secchi per 20 minuti, quindi sciacquarli sotto l'acqua corrente, strizzarli e ridurli a pezzi più piccoli con le forbici.
Versare dell'olio extravergine d'oliva in una padella di adeguate dimensioni e soffriggervi la cipolla tritata.


Aggiungere la carne, i funghi e rosolare qualche minuto per fare insaporire il tutto..


Unire il riso, tostarlo qualche minuto....


aggiungere di volta in volta il brodo caldo, coprendo il riso a filo e bene (in questo modo ovviamente cuocerà meglio)...


portando a cottura lo stesso....
una volta cotto aggiungere il prezzemolo fresco tritato e abbondante grana grattugiato....



Servire subito


2) Risotto rucola e crescenza

Ingredienti: (dose molto abbondante per due persone, per tre va benissimo;)

250 gr di riso Carnaroli o Arborio
80 gr di rucola tagliata a pezzi o tritata
50 gr di crescenza
una cipolla bianca media
brodo vegetale
abbondante grana grattugiato
olio extravergine d'oliva

Innanzitutto preparare il brodo vegetale con sedano, carota, cipolla e olio extravergine d'oliva Coprire, cuocere un'ora e salare a fine cottura.


In una padella di adeguate dimensioni soffriggere la cipolla tritata nell'olio extravergine d'oliva...


a questo punto aggiungere il riso, tostarlo...


unire  gli 80 gr di rucola tritata, amalgamare...(sembra tantissima ma in realtà a fine cottura si riduce notevolmente come potete dedurre dalla foto finale;)


e portare a cottura aggiungendo man mano mestoli di brodo vegetale.


Una volta che il riso è cotto qualora dovesse esserci troppo brodo farlo asciugare un pò alzando la fiamma, quindi spegnere e unire i 50 gr di crescenza e abbondante (abbondate, mi raccomando!!!) grana grattugiato.
Mescolare per amalgamare il tutto finchè la crescenza non risulterà completamente sciolta....


e servire subito!



90 commenti:

  1. Anche a casa mia amiamo i risotti e il secondo che proponi con la rucola lo proverò sicuramente :-) Grazie della condivisione Rosy e felice serata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi Consuelo, io adoro il risotto e preparato secondo le più svariate ricette:)).
      Fammi poi eventualmente sapere se proverai quello alla rucola, a me piace tantissimo in quanto delicato e cremoso con un giusto equilibrio di sapori:).
      Un bacione, buona serata e grazie mille a te, sei sempre gentilissima:))

      Elimina
  2. Due versioni di risotto molto buoni, non voglio scartare nessuno ma tufferei una forchetta sia in un piatto che altro, il risotto non si rifiuta mai, troppo buono !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente Claudia per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre gentilissima:)). Anch'io adoro alla follia i risotti e preparati in tutti i modi, pensa che arrivo a prediligerli ai primi a base di pasta che pure mi piacciono tantissimo;)
      un bacione:))

      Elimina
  3. Io di quello con la crescenza ne faccio una versione buonissima con le punte di asparagi e rosso d'uovo. Adoro i risotti! Grazie Rosy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io li adoro Mariella e trovo troppo goduriosa la tua versione con gli asparagi, la voglio assolutamente provare non appena sarà il periodo;).
      Un bacione e grazie mille a te, sei sempre troppo gentile:))

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per averli apprezzati,sei troppo gentile:))
      un bacione:)

      Elimina
  5. Ciao Carissima,
    ti chiedo scusa per la prolungata assenza ma ho avuto un periodo un po' cosi,non ho più commentato nessun blog,ora spero di riprendere bene cara..grazie sempre per le tue parole meravigliose che hai per me,sei stupenda.. <3
    e non posso che ricambiare dicendoti che questi due risotti sono semplicemente magnifici,davvero non saprei quale scegliere,uno più goloso dell'altro,bravissima.. :P :P
    Baci cara,a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Daiana, mi dispiace infinitamente apprendere che ha passato un periodo difficile..spero e ti che ora vada meglio....te lo auguro con tutto il cuore....
      figurati, non mi devi ringraziare, mi fa sempre piacere passare a trovarti;) ti ringrazio di cuore per le splendide parole che hai scritto nei miei confronti, sei sempre carinissima:)).
      Grazie infinite inoltre per aver apprezzato entrambe le mie proposte e per i complimenti, sei sempre gentilissima:))
      tanti baci anche a te:))

      Elimina
  6. Ciao Rosy!
    Ottime proposte, due risotti cremosi dal sapore squisito. La cucina del recupero è un buon esempio del riciclare, si possono ottenere nuove gustose pietanze. Da adottare sempre per evitare sprechi ed esaltare i sapori delle rimanenze di cibo. Bravissima, non saprei quale provare per primo, c'è l'imbarazzo della scelta.
    Un abbraccio e a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saddy ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le ricette che ho pubblicato e per i complimenti, sei sempre troppo gentile e carinissima:)).
      Concordo pienamente con quanto scrivi: le ricette del
      riciclo sono spesso ottime in quanto trasformiamo gli ingredienti avanzati conferendogli il più delle volte una veste più sfiziosa e appetitosa, oltre che
      naturalmente evitiamo inutili e brutti sprechi..in cucina neanch'io butto niente (a meno che non sia cibo andato a male..).
      Un abbraccio anche a te e grazie mille ancora:))

      Elimina
  7. Bravissima Rosy, questò sì che è una ricetta golosa....con questo freddo un risotto caldo e buonissimo rappresenta un vero regalo, grazie per la ricetta e ancora brava..un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i complimenti e per aver apprezzato le mie ricette Cristina, sei sempre troppo gentile e carinissima:)).
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  8. Che buoni questi risotti ..... Quello con la rucola mi attira di più ! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per averli apprezzati Mary, sei sempre gentilissima, mi fa molto piacere che ti siano piaciuti:)) se provi quello con la rucola fammi poi eventualmente sapere;).
      Tanti bacioni anche a te:))

      Elimina
  9. Ciao cara, mi piacciono entrambe le versioni del tuo risotto. Penso che domani proverò a fare quello con rucola e crescenza perché diverso dal solito risotto...grazie per l'idea e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre troppo gentile:)).
      Se provi quello con la rucola fammi poi eventualmente
      sapere;)
      Un bacione, buon fine settimana e grazie mille a te:))

      Elimina
  10. Buonissimi entrambi, anche perché al risotto non so proprio dire di no. Buona domenica Rosy, un bacione e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Carla per aver apprezzato entrambe le versioni che ho proposto, sei sempre gentilissima:))
      Un bacione e buona domenica anche a te:))

      Elimina
  11. Adoro i risotti ed i tuoi sono entrambi deliziosi, il primo è sostanzioso e mi piace questo modo di smaltire la carne lessa, il secondo è cremoso e delicato, l'abbinamento rucola-crescenza è perfetto!
    Bravissima! Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro alla follia i risotti e ti ringrazio infinitamente per averli apprezzati entrambi, mi fa veramente piacere che ti siano piaciuti:)).
      Sono molto diversi tra loro per sapori e per ingredienti utilizzati ma entrambi ottimi e molto gustosi;)
      Grazie di cuore per i complimenti e per aver apprezzato le mie ricette, sei troppo gentile:))
      Tanti baci anche a te:))

      Elimina
  12. un assaggio di entrambi lo gusterei con molto piacere. Ai risotti non si può dire di no. Bravissima, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per averli apprezzati entrambi e per i complimenti Giovanna, sei sempre troppo gentile e carinissima:))
      un bacione anche a te:))

      Elimina
  13. Ma sai che il risotto con la carne lessa lo faceva anche la mia nonna? Ottimi entrambi questi risotti, molto gustosi :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere che anche tua nonna lo preparava e che quindi hai avuto modo di assaggiarlo e apprezzarlo:)).
      Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le mie ricette, sei troppo gentile:)).
      Un bacione e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  14. Oh cavolo! Posso avere tutti e due i piatti??? :) E' difficile scegliere per una come me pazza per il riso!! Bravissima, come sempre :) Buon fine settimana carissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente carissima Grace, li puoi assaggiare entrambi, mi farebbe troppo piacere:).
      Grazie di cuore per aver apprezzato entrambe le mie ricette e per i complimenti sei sempre gentilissima:))
      un bacione e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  15. Io sono risottara e non li faccio spesso perchè marito..zzo non è un amante del riso da buon figlio di napletano preferisce la pasta :D
    Quando faccio risotto le proporzioni sono 3 a 1 per il riso perchè ce più l'ingrediente che varia rispeto il riso ma cosi mangia .... Ottimi le tue interpretazioni. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente mio marito mangia il riso (come me) e volentieri..ci sono già un'infinità di verdure che non mangia (e la rucola è tra le pochissime che gli piacciono, ma si possono contare avvero sulla punta
      delle dita..)ma per fortuna con il riso nessun
      problema:).
      Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie versioni sei sempre carinissima:))
      un bacione e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  16. Ciao sei invitata al mio link party di natale con una tua ricetta natalizia se ti va di partecipare grazie ciao baci laura a presto
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/11/link-party-di-natale-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'invito:)) quanto prima passo da te;)
      tanti baci anche a te e grazie ancora:))

      Elimina
  17. Cara Rosy, io sono una risottara, adoro il riso in tutte le versioni.... Cosa dire di questi risotti così invitanti??? Si può avere un bis?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro i risotti cara Simona e mi fa piacere che anche per te valga altrettanto:)).
      Ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato entrambe le mie ricette, sei sempre carinissima:))
      Un bacione:))

      Elimina
  18. Non saprei proprio quale scegliere... entrambi i risotti sono molto gustosi, da provare al più presto, perchè qui da me i risotti vanno alla grande!!!
    Buon fine settimana
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere che entrambe le mie versioni ti sono piaciute e ti ringrazio infinitamente per averle apprezzate, sei sempre gentilissima:)).
      Qualora dovessi provarle fammi poi eventualmente sapere;)
      un bacione e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  19. Ciao Rosy :)
    Da "appassionato di risotti" (mediamente uno a settimana almeno me lo faccio sempre, anche due, specie nei mesi freddi ^^) trovo assolutamente perfetto per i miei gusti questo post, e queste ottime ricette! :)
    In particolare carne e funghi, perchè dei secondi vado matto, però mi ispira molto anche il secondo, proverò a replicarli quindi seguendo le tue indicazioni :)

    Un caro abbraccio ed una buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio mi fa piacere che anche tu apprezzi i risotti e che quindi sei solito consumarli spesso:io li adoro,pensa che arrivo a prediligerli ai primi di pasta che pure mi piacciono tantissimo:).
      Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie ricette,molto differenti tra loro ma buonissime,ti consiglio vivamente di provarle,fammi poi eventualmente sapere:).
      Un abbraccio e buon inizio settimana anche a te

      Elimina
  20. Due proposte squisite e poi si sa che le ricette del riciclo hanno sempre una marcia golosa in più! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per aver apprezzato entrambe le mie proposte,sei troppo gentile:)).
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  21. Buoni entrambi. In fondo il riso è uno di quei format culinari validi in tutte le stagioni: basta cambiare qualche ingrediente e il gioco è fatto.
    Ricetta del riciclo? Adorabile, una volta in più!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Veronica per aver apprezzato entrambe le ricette sei sempre gentilissima,mi fa molto piacere che ti siano piaciute:))
      Un bacione :))

      Elimina
  22. Non odiarmi, ma io mi fiondo direttamente su quello con la rucola!!!!
    SLURP!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Mila,mi fa invece troppo piacere che l'hai apprezzato,grazie di cuore,sei sempre gentilissima:))
      Un bacione:))

      Elimina
  23. Risposte
    1. Grazie infinite per aver apprezzatole mie ricette e per i complimenti Irene sei carinissima:)).
      Un bacione:))

      Elimina
  24. Adoro i risotti, qualsiasi risotto!! e questo mi piace molto!!!
    Ottima ricetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li adoro alla follia Sabrina e ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato le mie ricette sei gentilissima:))
      Un abbraccio anche a te:))

      Elimina
  25. Adoro anch'io i risotti, buonissimi entrambi le versioni, non saprei quale scegliere, brava! Un bacione mia cara e gentilissima Rosy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per aver apprezzato entrambe le mie versioni e per i complimenti cara Molly, sei sempre gentilissima:))
      un bacione anche a te e grazie ancora:))

      Elimina
  26. Non sono al contrario tuo una grande amante del risotto, avendo un ragazzo in casa peruviano ci esce sempre dalle orecchie...ma questi risotti italiani , fanno tanto gola e quindi cederei tranquillamente e come sempre con i tuoi piatti alla tua cucina e eviterei per un giorno la dieta stretta..E..a tutto c'è un limite!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella mi fa veramente piacere che, nonostante non ami particolarmente i risotti apprezzi le mie proposte, sei sempre carinissima, mi fa troppo piacere che ti siano piaciute;)
      un bacione e ti voglio bene anch'io:))

      Elimina
  27. Entrambi le versioni sono molto gustose, complimenti. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per averle apprezzate e per i complimenti sei troppo gentile:))
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  28. io Cara Rosy prendo tutti e 2 ,anche se in verita' quel riciclo
    è da considerare non poco...bravissima!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Enza sia per aver apprezzato entrambe le mie proposte che per i complimenti, sei sempre carinissima:))
      un forte abbraccio anche a te:))

      Elimina
  29. Cara amica mia.. l'ho già scritto altre volte ma lo ribadisco: tu sei la maga dei risotti, e senza offesa per nessuno per carità... i siciliani che conosco io (cioè le mie cugine e, prima le zie, erano cuoche straordinarie, magnifiche, ma le accomunava non essere molto brave a cucinare il risotto come si deve, be d'altronde ognuno ha la propria specialità, in generale, e il riso è cultura culinaria prettamente nordica come tipologia di primo piatto) tu invece (beh sei sarda :-))) sei una maestra anche in tal senso:-)
    io dovessi scegliere... vediamo.. allora: carne e funghi stagione fredda, rucola e certosa stagione bella. Anche se propendo un pochino per quello del riciclo! bacioni e buona serata.
    P.s ora mi cerco le patacche perchè mica me l'hai lasciato alla fine il link :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Simona, ti ringrazio di cuore per le splendide parole, dette da te che sei veramente bravissima fanno davvero effetto, e lo dico sul serio:)).
      Quando cucino cerco sempre di impegnarmi affinchè i
      piatti vengano al meglio (è nota la mia pignoleria, ereditata direttamente da mia nonna materna)seguendo tutte le accortezze in quanto ci tengo davvero
      tanto...e se qualcosa non mi soddisfa cerco di capire il difetto in modo che la volta successiva rimedio e lo evito;).
      Per quanto riguarda i risotti condivido in pieno quanto affermi in quanto è un discorso assolutamente realistico ed io sono la prima (venendo da due regioni
      e conoscendole abbastanza bene) a fare le differenze e a notare le specialità dell'una o dell'altra..i piatti che (considerate le persone di mia conoscenza o più in generale quelle con cui ho avuto a che fare) secondo me vengono eseguiti meglio in un posto piuttosto che nell'altro...e il discorso lo estendo
      anche ai prodotti tipici..in genere ciò che è al top in una regione nell'altra non lo è altrettanto e viceversa....hai detto bene (e io sono la prima che lo
      dice e ribadisce spessissimo): ognuno ha le sue specialità..e aggiungerei..anche le sue usanze e tradizioni: si tratta di due isole che
      nell'immaginario collettivo potrebbero sembrare uguali o perlomeno simili..niente di più sbagliato: pur avendo qualcosa in comune tuttavia sono profondamente
      diverse, molto diverse..e per tante cose....
      Grazie infinite ancora, carissima, per le meravigliose parole,non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggerle grazie mille inoltre per aver apprezzato entrambe le mie proposte, sei sempre carinissima e troppo gentile:)). In effetti il primo risotto è decisamente invernale, il secondo più primaverile (ma anche estivo, volendo...)per quanto lo preparo in tutte le stagioni;).
      Tanti bacioni e buona serata anche a te:))
      ps: scusami tanto Simona, dovevo ripassare nel tuo blog, leggere la tua risposta e inserirti i link, eventualmente..giusto per non essere troppo invadente..magari mi faccio troppo problemi...e li avrei potuti inserire anche ieri...

      Elimina
    2. Non sei mai invadente! Sei una "Signora" con la esse maiuscola cara!
      Grazie a te per le belle parole, mi commuovi :-)

      Elimina
    3. Grazie di cuore a te per le splendide parole, sei troppo gentile e sempre carinissima:))))

      Elimina
  30. ahhhhhhhh dimenticavo: ma l'hai visto il mio giveaway? non mi ricordo.. scusa.. ho mille cose in testa.. http://www.batuffolando-ricette.com/2016/11/giveaway-il-natale-da-batuffolando.html
    ti aspetto eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'avevo visto e avevo anche lasciato il commento;) partecipo veramente con piacere:)
      grazie mille per l'invito;).
      Un bacione e a presto:))

      Elimina
    2. Et voilà, mail inviata :-) buona serata baci

      Elimina
    3. Grazie mille carissima, l'ho letta e ti ho anche risposto (sebbene con ritardo, scusa:(
      buona serata e tanti baci anche a te:))

      Elimina
  31. Ciao Rosy, un saluto affettuosissimo e un bacione a presto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il bellissimo pensiero Carla, sei sempre carinissima:))
      Un bacione anche a te e a presto:))

      Elimina
  32. Io non amo particolarmente i funghi mentre adoro la rucola, quindi la scelta sembrerebbe facile .. in realtà non lo è perché quello con i funghi è talmente invitante che un'assaggiatina gliela darei volentieri :D
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente Marina per aver apprezzato entrambe le mie proposte, sei sempre gentilissima:)).
      Un bacione anche a te e grazie mille ancora:))

      Elimina
  33. Ciao Rosy , mi ha fatto tanto piacere che la ciambella al limone ti sia piaciuta!
    Ti abbraccio ,buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Mary,la ciambella era veramente buonissima con un bellissimo sapore di limone oltre che soffice:)).
      Grazie ancora per la ricetta:)).
      Un abbraccio e buona settimana anche a te:))

      Elimina
  34. Cool post: D
    Eating look tasty: D

    Follow me I follow you ?:)
    grlfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. Rosy due risotto fenomenali.. Un piccolo voto in più per quello ai funghi..per il resto mi papperei tutto
    Un bacio sei fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per averli apprezzati e per le bellissime parole,mi fa troppo piacere che ti siano piaciuti,sei sempre carinissima:)).
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  36. Un abbraccio tesoro e buona notte :) ps sei sempre molto gentile :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te per il pensiero gentile cara Grace,sei sempre carinissima:))
      Un abbraccio e buona notte anche a te:))

      Elimina
  37. Due risotti assolutamente deliziosi che accontentano i gusti di tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per averli apprezzati sei gentilissima:)))

      Elimina
  38. Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero gentile cara Enza sei carinissima,un bacione e buona serata anche a te:))

      Elimina
  39. sono passata per un saluto, buona serata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il gentile pensiero Giovanna sei sempre gentilissima:))
      Un bacione e buona serata anche a te:))

      Elimina
  40. Sono contenta che ti siano piaciuti i ravioli! Un bacione e buona serata :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per essere passata Carla, sei sempre carinissima:)).
      Un bacione e buona serata anche a te:))

      Elimina
  41. Ciao Rosy, ho visto i tuoi commenti da me. Come ti ho risposto sul mio blog, non sei stata l'unica a farmi notare il problema, che è venuto fuori però solo ora che si è risolto da sola. Io infatti non mi ero accorta che ci fossero problemi con gli aggiornamenti, sinché sabato sera Alli non si è visto recapitare in bacheca così tanti post miei (che lui tra l'altro aveva già commentato) come è successo a te e a tutti gli altri miei lettori, pure a quelli su bloglovin e quelli iscritti alla mail!
    Insomma non so cosa sia successo a blogger, a quanto pare ci sono stati in giro anche altri problemi, ma credo che ora sia tutto risolto, almeno da me.
    Non preoccuparti, capisco che se ci si affida alla tecnologia per seguire i blog si può incappare in questi disguidi malvagi, non è colpa tua.
    Grazie del tuo messaggio, ti auguro buona settimana, un abbraccio!
    ps. io il lunedì faccio sempre il risotto, il secondo mi sembra un abbinamento interessante, ma siccome non ho né rucola né crescenza, farò con verza e formaggio spalmabile, vediamo cosa viene fuori. Ciao cara :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elle, non pensavo che anche altre persone avessero avuto lo stesso mio problema...ero convinta fosse la mia bacheca a dare i numeri e invece non è così!Mi fa piacere invece apprendere che tutto si sia
      risolto per il meglio e che quindi il problema è stato
      superato..
      grazie mille a te per la comprensione e per aver risposto al mio commento, mi auguro che simili
      inconvenienti non possano più accadere:)buona settimana e un abbraccio anche a te!!mi fa inoltre piacere che il mio risotto abbia catturato la tua attenzione e che ti sia piaciuto, fammi poi sapere com'è andata la variante con verza e formaggio;).
      Un bacione:))

      Elimina
  42. Che bontà! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :-D Io poi adoro follemente i primi, mi piace tantissimo mangiarli e anche cucinarli! Un bacione e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente Sanny per aver apprezzato le mie ricette, sei sempre gentilissima, mi fa veramente piacere che ti siano piaciute:)) anch'io adoro pazzamente i primi piatti, a patto che siano
      preparati a regola d'arte,allora mi fanno
      letteralmente impazzire!!!
      Un bacione, buon inizio settimana anche a te e grazie ancora:))

      Elimina
  43. Tra i due sceglierei sicuramente il secondo perchè dall'aspetto mi sembra fresco e cremosissimo, chissà che buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Aria per aver apprezzato il mio risotto, sei sempre gentilissima, mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto:)).
      Un bacione:))

      Elimina