giovedì 20 marzo 2014

Grazie di cuore Enrica e Maria Michela!!









Nonostante il ritardo tengo tantissimo a ringraziare le mie amiche blogger Enrica del blog Vado....in CUCINA e Maria Michela del blog Sweet Temptation per avermi assegnato questi due graditissimi premi, il primo mi era già stato conferito lo scorso anno ma mi ha fatto tantissimo piacere riceverlo, e per questo ringrazio di cuore Enrica, con la quale ci seguiamo già da un pò di tempo e vi invito ad andare a visitare il suo bellissimo blog;)). Dal momento che l'avevo già ricevuto avevo già eseguito tutte le regole ad esso relative:)

Il secondo premio invece è nuovo.
Innanzitutto ringrazio di cuore Maria Michela, con la quale ci conosciamo da pochissimo e vi invito ad andare a visitare il suo bellissimo blog;)).
Il regolamento prevede che questo premio venga a sua volta assegnato ai nuovi blog nascenti e i punti cui ci si deve attenere sono i seguenti:
1) ringraziare e mettere il collegamento all'autore del sito che ci ha assegnato il premio
2) rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato
3) Nominare altri 10 siti con meno di 200 seguaci
4) Proporre ai nostri candidati 10 domande
5) andare sui singoli siti e commentare la loro nomina

Le domande che mi ha rivolto Maria Michela sono le seguenti:

1) Perchè hai deciso di aprire un blog?
Il fatto di aprire un blog non è stato assolutamente frutto di una mia iniziativa personale (probabilmente non l'avrei mai fatto in quanto non avevo e non ho tuttora molta dimestichezza con il pc e non mi sentivo neanche all'altezza di questo compito) ma è stato frutto della mia partecipazione, ai tempi in cui  ancora non avevo un blog, con successo, ad un contest incentrato sulla cucina tradizionale regionale all'interno del  blog di Danita. In seguito a tale evento ho ricevuto tanti incoraggiamenti sia da parte della stessa  Danita (che ringrazio tantissimo) che da parte di altre mie amiche . Tali incoraggiamenti mi hanno spinta a  tale decisione, anche se non nell'immediato:))
2) Qual'è il tuo piatto preferito? gli spaghetti con le arselle (vongole) pescate in mattinata e acquistate entro la stessa, freschissime e ancora vive  .....se si verifica questa condizione il piatto è a livelli di eccellenza, in caso contrario non riesco a mangiarlo:(
3)Guardi programmi di cucina in tv? Si, anche se non tutti i giorni
4) quali riviste di cucina leggi? Cucina Moderna (ma se capita anche altre), libri di cucina anche vecchi, inoltre ho  tantissimi appunti di ricette presi nel corso degli anni, non mi basterebbe una vita per provare tutte le ricette che ho:)
5) qual'è l'alimento che non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa? La frutta e la verdura,  non perchè sia fissata con la dieta, anzi.....il motivo è che si tratta di alimenti che mi fanno stare fisicamente bene:)
6) Ti piace assaggiare le pietanze di altri paesi? Si, mi incuriosisce:)
7) Quali sono le tue passioni? Cucina, lettura, cinema
8) Ti piacciono i piatti dolci o salati? Dal mio blog non si direbbe affatto in quanto i dolci sono quasi inesistenti eppure..preferisco proprio il dolce!!!!!
9) Quando cucini ti rilassi? Tantissimo!!
10) Qual'è il tuo colore preferito? mi piacciono i colori delicati nell'arredamento della casa, nei gioielli, mentre nell'abbigliamento mi piacciono sempre sia i colori delicati che il nero in quanto si abbina sempre con qualsiasi altro colore:)

Dal momento che controllando i miei followers ho notato che il numero di blog con meno di 200 sostenitori è superiore a 10 voglio assegnarlo a tutte queste amiche alle qual rivolgo le seguenti domande:
1) quando è iniziata la tua passione per la cucina?
2) qual'è il tuo dolce preferito?
3) quali sono i tuoi primi e secondi piatti preferiti?
4) quali sono i tuoi interessi?
5) quale Paese ti piacerebbe visitare?
6) qual'è il piatto che in assoluto ti riesce meglio (quindi il tuo cavallo di battaglia)
7) qual'è la tua stagione preferita?
8) qual'è il tuo desiderio più grande?
9) quali sono i valori cui credi maggiormente?
10) quale è stata la motivazione che ti ha indotta ad aprire il blog?

30 commenti:

  1. Ciao Rosa!!! E' proprio vero, potresti mangiare sempre e solo dolci e rimarresti magrissima come sei senza diete di sorta!!! Un abbraccio e a presto! PS: scusami, alla fine non sono riuscita a chiamarti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, è verissimo quanto scrivi, infatti non penso mai alle calorie, piuttosto il mio pensiero va unicamente al fatto che a lungo andare esagerando (con tutto e non solo con i dolci) posso incorrere facilmente in problemi di gastrite, e purtroppo capita..... :((
      non ti devi assolutamente preoccupare se non sei riuscita a chiamarmi, ci sentiamo quando puoi:)))
      un forte abbraccio anche a te e a presto:)))

      Elimina
  2. Complimenti Rosy e grazie per avermi fatto conoscere qualcosa in più di te!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen, sei sempre gentilissima:))
      un forte abbraccio e buona serata anche a te!!!:)

      Elimina
  3. Premio meritatissimo e io sono felice di averti conosciuta...grazie perche' con queste risposte abbiamo conosciuto un pezzettino di rosy in piu' !!!!ti abbraccio mia carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo Cinzia sei sempre carinissima:))
      un forte abbraccio e ancora grazie mille, sei troppo gentile:)

      Elimina
  4. Complimenti Rosy ,premi meritatissimi!!! Quante belle notizie ci hai dato su di te !!!
    Ti abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary, sei sempre carinissima e gentilissima:))
      un forte abbraccio a buona serata anche a te!!!:)

      Elimina
  5. Complimenti mia cara e un abbraccio grande!!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara Any,sei troppo gentile:))
      un abbraccio grande e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  6. Complimenti tesoro,un bacione felice week end a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Daiana, sei sempre gentilissima:))
      Un bacione e buon fine settimana anche a te:))

      Elimina
  7. Ciao cara Rosy, complimenti per i premi, te li meriti pienamente sono veramente contenta per te, bravissima. Ti volevo anche dire che il mio blog si trasferisce, e visto che mi segui molto da vicino, cosa che mi fa immensamente piacere, ho volto comunicartelo personalmente; vieni a trovarmi nel mio nuovo sito, si, proprio mio, non più su blogspot. Si chiama Gustoso e Creativo lo trovi a questo indirizzo

    http://www.gustosoecreativo.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, grazie mille, sei davvero troppo gentile:)) con molto piacere passo da te, ti ringrazio tantissimo per avermelo comunicato:))
      un bacione e ancora grazie mille, continuerò a seguirti con grande piacere:)

      Elimina
  8. Risposte
    1. grazie mille, sei sempre gentilissima:))
      un bacione!!!:)

      Elimina
  9. E bravissima la nostra Rosy, meritatissimo premio, tu che della cucina fai un'arte e ci pone sempre nelle condizioni di poter proporre sempre nuovi piatti semplici di esecuzione ma di grande effetto preparativo. Bene quante altre sorprese hai in serbo per noi? Bacionissimi e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo Tiziana, sei veramente troppo gentile:)) grazie mille per le bellissime parole che scrivi, sei carinissima:)))mi fa molto piacere che le mie ricette ti piacciono:))
      bacionissimi e buon inizio settimana anche a te!!!:))

      Elimina
  10. ciao Rosy e complimenti per i premi,mi è piaciuto leggere le tue risposte, perchè è un modo per conoscerti meglio, sei un po simile a me a quanto vedo, anche a me piacciono i dolci, e la frutta non deve mancare mai nel mio frigo! baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Vanna, sei davvero gentilissima:)) mi fa molto piacere che per certi aspetti siamo simili:))
      tanti baci anche a te!!!:)

      Elimina
  11. Congratulazioni per i premi.....Meritatissimi!!!!!! Ciao .......

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio tantissimo Angela, sei sempre gentilissima:)
    un bacione!!!:)

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti per i premi meritatissimi e per averci fatto conoscere meglio la tua persona!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, sei troppo gentile:))
      tanti baci anche a te!!!:)

      Elimina
  14. Rosy tantissimi complimenti per questi premi meritatissimi, sei sempre bravissima e le tue ricette sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo Valentina sei sempre gentilissima e carinissima:))
      un bacione!!!:)

      Elimina
  15. Complimenti per i premi... sono tutti meritati... sei sempre presente gentile e disponibile.
    bravissimaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo Katia,sei davvero troppo gentile e carinissima:))
      un bacione!!!:)

      Elimina
  16. Complimenti Rosy!!
    Grazie per le belle parole che mi dedichi sempre e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sei troppo gentile, mi fa sempre tantissimo piacere passare a trovarti:)
      un bacione!!!:)

      Elimina