sabato 6 agosto 2016

Qualche foto delle vacanze in Sardegna....

Prima di accingermi a scrivere il post volevo ringraziare di cuore tutte le care amiche che hanno lasciato un commento nel mio blog e che non ho fatto in tempo a salutare..grazie infinite a tutte:))).
Sono recentemente tornata dalla mia isola, dove ho trascorso giorni al'insegna del relax...nel senso letterale della parola...infatti,contrariamente agli altri anni, in cui ci siamo spostati per visitare nuove mete e posti perfino a me (e non solo a mio marito, che come ben sapete non è sardo) sconosciuti, quest'anno, per tutta una serie di motivi siamo stati 'in zona', senza allontanarci troppo.
A parte la spiaggia cittadina del Poetto, oggetto, quattordici anni fa,  di uno scellerato e vergognoso ripascimento che ne ha deturpato per sempre la bellezza e in modo irrimediabile.........proseguendo oltre...e percorrendo la strada provinciale 17,da Cala Regina in poi troverete spiagge bellissime..che, qualora dovreste capitare in zona vi consiglio vivamente di visitare.
Il tempo non è stato a noi tanto favorevole, infatti vi era sempre vento e il mare il più delle volte mosso e anche in modo notevole..in conseguenza a ciò le foto non sono il massimo....

Tante volte siamo stati nella bellissima spiaggia di Solanas (una delle mie preferite) dalla sabbia chiara e dalle acque di un colore meraviglioso....come vi ho detto il tempo, per quanto soleggiato, era quasi sempre ventoso ma spero che le foto possano rendere l'idea..la prima foto panoramica dall'alto è stata presa dal web, in quanto considerata la strada con curve molto impervie e pericolose, avevo l'intenzione di scattare qualche foto, ma ho subito capito che era preferibile, per la mia incolumità, rinunciare!


tutte le altre foto di questa spiaggia sono state scattate invece da me....


Il particolare dell'acqua (considerate che il mare era abbastanza mosso)





 Carico un altro paio di foto della spiaggia di Chia (Sa Colonia) dall'altra parte della costa. (dove siamo stati)... da qui in poi, anche in questa zona, vi sono spiagge splendide.....


anche questa è estrapolata dal web, mentre queste altre sono mie....scattate nel tardo pomeriggio, e corrispondono all'estremità opposta della spiaggia precedente che si sviluppa in lunghezza...qui prende il nome di Monte Cogoni (ai lati c'è lo stagno:)


particolare dell'acqua anche qua....il mare era sempre abbastanza mosso....




Infine, qualora dovesse interessare a qualcuna, vi lascio i link che vi riporteranno ai post degli anni precedenti,sempre relativi alle vacanze in Sardegna:
per visualizzarli cliccate qui, qui,  e anche qui


63 commenti:

  1. Rosy Bentornata!!!!!
    Le foto sono meravigliose sei un'ottima fotografa, il mare davvero splendido!!! Non ci sono mai stata, ma chissà se un giorno riuscirò a visitare questa splendida isola...
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero gentile Flora sei carinissima:)))mi fa veramente piacere che le foto ti siano piaciute,purtroppo il tempo non è stato a noi favorevole in quanto il mare era il più delle volte mosso,anche in queste foto...spero che un giorno riuscirai a visitare la Sardegna:se ami i paesaggi e il mare ancora incontaminati ti consiglio vivamente di andare,ne vale la pena;).
      Un abbraccio anche a te e buona domenica:))

      Elimina
  2. Rosy ben rientrata!!
    Bella la tua Sardegna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero gentile Pat sei carinissima:))
      Un bacione:))

      Elimina
  3. Bentornata Rosy!! Io in settimana vado quasi ogni giorno a Torre delle stelle che è vicinissima a Solanas .. praticamente ci siamo sfiorate. Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per il pensiero gentile Marina sei carinissima:)).Conosco Torre delle Stelle,è prima di Solanas e ci siamo recati un pomeriggio....
      il mare anche lì è meraviglioso!Mi avrebbe fatto troppo piacere incontrarti,chissà se un giorno ci sarà l'occasione:)
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  4. Bentornata Rosy; è sempre un piacere rivedere il mare che ha visto i miei primi anni di vita e le mie prime gioiose abluzioni. È davvero tutto stupendo, poi per te, ritornare a casa dove ti aspettano i tuoi cari è sempre un momento entusiasmante. È bello riaverti qui. Ciao Stefania

    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente e di cuore per il pensiero gentile Stefania sei carinissima:)).
      Tornare nella mia isola e soprattutto rivedere i miei cari è sempre un piacere immenso,come puoi facilmente immaginare:)).
      Un bacione e grazie ancora:))

      Elimina
  5. Bentornata cara Rosy!!!! Devo dire che mi mancavano i tuoi gentilissimi commenti!!! complimenti per le foto che rendono bene l'idea della bellezza della Sardegna....Meraviglia!!!! un forte abbraccio!!!Cristina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente e di cuore per il pensiero gentile Cristina sei carinissima:))mi fa veramente piacere che le foto ti siano piaciute e sono contenta che,nonostante le condizioni metereologiche non ottimali abbiano comunque reso l'idea:)).
      Un fortissimo abbraccio anche a te e grazie ancora:))

      Elimina
  6. Bentornata! Che bel mare in Sardegna....belle foto. Mai stata in Sardegna. Ciao ...a presto!

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Che bel mare in Sardegna....belle foto. Mai stata in Sardegna. Ciao ...a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero Nico,sei davvero gentilissima:))mi fa molto piacere che le foto ti siano piaciute:))
      Un bacione e a presto:))

      Elimina
  8. Benritrovata cara Rosy splendide foto e spiagge acque stupende. Buona domenica bacioni.

    RispondiElimina
  9. Benritrovata cara Rosy splendide foto e spiagge acque stupende. Buona domenica bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente e di cuore per il pensiero gentile cara Edvige sei carinissima:))mi fa troppo piacere che le mie foto ti siano piaciute e che,nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali abbiano comunque reso l'idea;).
      Tanti bacioni e buona domenica anche a te:))

      Elimina
  10. Bentornata Rosy , la tua Sardegna è sempre splendida!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Mary per il pensiero gentile sei sempre carinissima:)).Mi fa molto piacere che le mie foto nonostante il vento e il mare mosso abbiano reso comunque l'idea e ti siano piaciute:))
      Tanti bacioni anche a te:))

      Elimina
  11. Buon rientro che paradiso... Credo tu abbia passato una buona vacanza... Ora sono via per un po'... Meno attiva del solito ma ci vuole un bacio

    RispondiElimina
  12. Buon rientro che paradiso... Credo tu abbia passato una buona vacanza... Ora sono via per un po'... Meno attiva del solito ma ci vuole un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero gentile sei carinissima:))).Effettivamente ho trascorso delle buone vacanze soprattutto perché ho avuto modo di stare un po' con i miei dai quali vivo abbastanza lontano...mi fa molto piacere apprendere che anche tu vai in ferie,spero possa avere modo di riposarti e rilassarti,è sempre importante e per tutti:)).
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  13. Mi è quasi sembrato di essere in vacanza lì con te :-) Bentornata amica mia e buona domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente cara Consuelo per il pensiero gentile sei sempre carinissima:)).
      Un bacione e buona domenica anche a te:))

      Elimina
  14. Che incanto io amo quest'isola ...Ho passato 15 giorni stupendi nonostante la mia testa fosse sempre a casa da mia sorella...il nostro villaggio era a cala liberotto vicino a orosei abbiamo visitato la baia di SAS LINNAS SICCAS....BAIA CORALLO ....L'OASI DI BIDDEROSA ...SINISCOLA .... cIAO AMICA MIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica sono davvero contenta che hai trascorso delle splendide vacanze:))per quanto posso immaginare che il tuo pensiero fosse sempre rivolto a tua sorella..come sta?Spero meglio:)).A Orosei sono stata di passaggio vent'anni fa e ricordo ancora una spiaggia bellissima...lo scorso anno sono stata a Dorgali e in Ogliastra..un mare paradisiaco da rimanere a bocca aperta..devo visitare meglio anche la zona in cui sei stata che merita senza ombra di dubbio:)).
      Un bacione:))

      Elimina
    2. Ciao cara mia sorella era giu' psicologicamente col fatto che non stava ancora bene fisicamente - dolore di testa,giramento,nausea- anche il morale era sotto i piedi ...ogni pomeriggio vado da lei per aiutarla ma anche per farle compagnia ,e mentre ero al mare sentivo dai suoi messaggi che aveva bisogno di me e quindi sono stata male !!!! vado a letto tesoro sono le 3 e ho appena finito di lavorare ...baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
    3. Carissima amica mi dispiace infinitamente per tua sorella..spero e le auguro con tutto il cuore che possa rimettersi quanto prima e in modo definitivo e possa finalmente stare bene, so quanto sei legata a
      lei e, anche se sono figlia unica immagino il
      profondo affetto che vi unisce...e capisco quanto stai male nel vederla non ancora nel pieno delle sue forze.....vedrai che presto starà bene e si riprenderà del tutto..glielo auguro con tutto il cuore:)))).
      Tantissimi baci anche te:))

      Elimina
    4. GRAZIE MIA AMICA le tue parole mi sono di grande aiuto ....ti mando un fortissimo abbraccio

      Elimina
    5. Figurati..vi auguro con tutto il cuore che tutto possa risolversi quanto prima e che tua sorella si riprenda al più presto:).
      Un abbraccio fortissimo e un bacione anche a te:))

      Elimina
  15. Carissima Rosy, bentornata ! Sono contenta che le tue vacanza siano andate bene e che tu ti sia rilassata. Che brutta notizia mi hai dato relativamente alla spiaggia del Poetto !! :(( Nei miei tre anni di frequentazione della Sardegna ci andavo spesso quando il mio fidanzato di allora durante il giorno lavorava (abitava a a Cagliari). Torno anche quest'anno in Sardegna. La prima settimana di settembre andremo al nord e ci muoveremo tra Costa Paradiso e Stintino: non veno l'ora !! Anche di gustare i superlativi piatti della tua meravigliosa terra. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Cristina grazie di cuore per il pensiero gentile sei sempre carinissima:)).Per quanto riguarda il Poetto purtroppo nel 2002 fu fatto un ripascimento in quanto la spiaggia era diminuita di ampiezza e vollero risolvere il problema prelevando sabbia scura dal fondale marino e riversandola contemporaneamente nella spiaggia...... la quale sicuramente aumentò a livello di ampiezza ma..la sabbia era nera!!!!!!E il Poetto è sempre stato noto per la sua sabbia fine e bianchissima come borotalco!!Fu un disastro,un vero scempio ambientale che vide indagati e forse (si spera ma su questo non sono sicura)condannati i responsabili...ovviamente ciò ha avuto ripercussioni anche sulla limpidezza dell'acqua,un tempo cristallina.Una spiaggia cittadina bellissima rovinata per sempre e mi stringe il cuore solo a pensarci anche perché da ragazzina andavo sempre lì con le amiche appena chiudevano le scuole e come puoi immaginare la ricordo totalmente diversa!!!!!!!!
      Mi fa davvero piacere che quest'anno andrai in Sardegna,le zone dove ti recherai sono splendide e prima o poi devo andarci anch'io;).
      Un abbraccio anche a te e ancora grazie mille:)))

      Elimina
  16. Che meraviglia! Posti simili qui in Sicilia sono nella zona del trapanese. Non sono mai stata in Sardegna ma mi piacerebbe tantissimo scoprire questi posti paradisiaci! Bentornata e alla prossima :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto,tante persone,che in quelle zone il mare è bello come in Sardegna,e infatti prima o poi ci andremo;).Grazie di cuore per il pensiero gentile sei carinissima:))ti consiglio di visitare la Sardegna,merita davvero:)).
      Tanti baci anche a te:))

      Elimina
  17. Eccoti qua. Che bello, godo di un anticipo di vacanza con queste foto. Poetto e Chia sono le mie spiagge, sopratutto il Poetto, mentre a Solanas forse non ci sono mai stata, ma nelle vicinanze sì. Io sto ultimando i dettagli della nostra vacanza, non vedo l'ora di sentirmi addosso il vento caldo fastidiosissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il mio post sia stato per te come un anticipo delle vacanze:)).Chia è una delle mie spiagge preferite,splendida la spiaggia e meravigliosa l'acqua...mentre il Poetto preripascimento era la mia meta preferita quando,da ragazzina,andavo al mare con le amiche:).Solanas è veramente bellissima sia come spiaggia che per quanto riguarda il colore spettacolare delle sue acque,ti consiglio vivamente di fare una tappa;).
      Un bacione e buone vacanze,pensa solo a riposarti e rilassarti:))

      Elimina
  18. Che terra meravigliosa, che mare limpido! Buon ritorno dalle vacanze e buonissima settimana! Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore,grazie infinite per il pensiero gentile sei carinissima:))
      Tanti baci e una splendida settimana anche a te:))

      Elimina
  19. E chi può dimenticare il mare della meravigliosa Sardegna , a mio avviso per quello che ho visitato , il mare più bello del mondo...basta vedere la colorazione dell'acqua , senza parlare delle spiagge che sono meravigliose, noi abituati poi in Liguria che per trovare un pochino di sabbia devi girare tutta la regione e il più delle volte è riportata.
    Grazie di avermi fatto fare un tuffo in questo splendore....
    Bacio notturno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M fa veramente piacere che ricordi ancora il mare della mia isola,sarò di parte ma anche secondo me è unico e la cosa che colpisce è che..è bello dappertutto (a parte pochissimi punti che si contano
      sulla punta delle dita) sia a a nord che a sud..e le
      spiagge spesso, oltre che splendide sono immense (vedi Chia o Costa Rei) e mai si riempiranno quindi anche in pieno Agosto non percepisci la confusione;).
      Un bacione anche a te e grazie infinite a te:)))

      Elimina
  20. Bentornata cara Rosy..bella la tua isola.non ci sono mai stata e mi dispiace tantissimo..chissà che un giorno......
    Intanto sogno guardando le foto..grazie
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Enza grazie di cuore, grazie infinite per il pensiero gentile, sei carinissima, ti consiglio vivamente di visitare la Sardegna, ne vale davvero la pena;).
      Un abbraccio fortissimo e grazie mille ancora a te, sei troppo gentile:))

      Elimina
  21. Bentornata carissima Rosy, la Sardegna è unica e le sue spiagge meritano di essere viste, le foto per quanto belle non rendono del tutto l'idea!!! Io sono stata in vacanza, ospite di una collega che lavora qui a Venezia ma è di Sant' Antioco, e mi ha fatto conoscere dei posti fantastici.....c'è ancora tanto da vedere, come si capisce anche dai tuoi vari post, spero con il tempo di poter tornare!!! Grazie per la tua ricca condivisione e a presto, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Laura ti ringrazio infinitamente e di cuore per il pensiero gentile, sei sempre carinissima:)).
      A Sant'Antioco sono stata solo di passaggio e mi piacerebbe visitarla in quanto so che anche lì vi
      sono posti splendidi..mi fa veramente piacere che hai
      avuto modo di conoscerli e apprezzarli grazie alla tua collega e spero che un giorno riuscirai a tornare in Sardegna per visitarla meglio, credimi, ne vale la
      pena;).
      Tanti baci anche a te e ancora grazie mille a te sei troppo gentile:))

      Elimina
  22. Che meraviglia che troviamo nella nostra Italia.
    Buone Vacanze.
    Vieni a visitare se ti va il mo sito.
    Mi farà davvero piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver apprezzato il mio post, con piacere passo a trovarti:)
      un bacione e buone vacanze anche a te:))

      Elimina
  23. Grazie mille per essere passata:))

    RispondiElimina
  24. Cara Rosy, sono felice di rileggerti dopo la tua vacanza sarda. Tutte queste foto mi hanno riportato agli anni in cui passavamo il mese di luglio proprio nella tua Sardegna e Chia è stata più volte la nostra destinazione preferita.
    Un abbraccio,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Veronica, sei carinissima:)). Mi fa veramente piacere apprendere che le mie foto hanno evocato bei ricordi e che hai avuto modo di conoscere la splendida spiaggia di Chia (una delle preferite anche per me).
      Un abbraccio anche a te:))

      Elimina
  25. Che posti bellissimi Rosy, bentornata! Ora sono io in partenza, ci risentiamo a settembre, un bacio grandissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per il pensiero Carla, sei carinissima:)).
      Un bacione grande anche a te e buone vacanze, pensa solo a riposarti e rilassarti:)))

      Elimina
  26. Bentornata cara Rosy!!!! Grazie delle bellissime foto, mi fai sognare... quanto mi piacerebbe partire subito per la Sardegna... che mare fantastico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero cara Simona, sei sempre carinissima e troppo gentile:)).
      Ti consiglio vivamente di visitare la Sardegna, ne vale davvero la pena;)
      un bacione:))

      Elimina
  27. bentornata!!! le foto sono splendide, le spiagge meravigliose... quanto mi piacerebbe andare nella tua bellissima isola. Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giovanna,sei carinissima e troppo gentile:)).Ti consiglio vivamente di venire in Sardegna,ne vale veramente la pena:)).
      Un bacione anche a te:))

      Elimina
  28. Grazie di essere passata da me, con la Sardegna si cade in piedi, ci sono stata tante volte ed è sempre stato amore.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere che hai avuto modo di visitare e apprezzare la mia isola:)).
      Un bacione e a presto:))

      Elimina
  29. Bentornata!!!!! Che mare splendido! Non sono mai stata in Sardegna.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il pensiero gentile Daniela sei carinissima:)).
      Un bacio anche a te:))

      Elimina
  30. Risposte
    1. Grazie di cuore a te,un abbraccio fortissimo anche a te:))

      Elimina
  31. Che incanto, le tue foto mi fanno venire voglia di mare, acqua trasparente e sabbia chiara che mi trasmettono tanta pace e tranquillità.
    Le mie più belle vacanze le ho trascorse proprio in Sardegna, ho dei bellissimi ricordi, ci sono stata 4 volte e spero di poter ritornare magari il prossimo anno.
    Mi prendo nota di queste spiagge fantastiche, grazie per averle condivise, un vero tesoro da scoprire.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere che le mie foto abbiano evocato ricordi piacevoli legati al passato e che conservi della Sardegna un bellissimo ricordo:). Le spiagge da me segnalate sono quelle che frequento
      maggiormente tutte le volte che vado in Sardegna: si
      tratta coste opposte (occidentale e orientale ma sempre meridionali) ma entrambe favolose e incontaminate..inoltre io in Sardegna non riesco mai a
      percepire la confusione nelle spiagge (a meno che non vai in quelle piccolissime)poichè talmente grandi e spaziose che mai si riempiono e la popolazione stessa
      è poco numerosa!
      Un bacione e grazie mille a te sei sempre gentilissima:))
      un bacione anche a te:))

      Elimina